Superman: Legacy, James Gunn dirigerà il cinecomic

Sul suo profilo Instagram, il co-CEO di Dc Studios ha dato la buona notizia a tutti i fan.

Superman: Legacy è uno dei prossimi film della DC che avrà, a tutti gli effetti, un compito importantissimo: rilanciare l’universo supereroistico di Warner Bros, portando, per la prima volta sul grande schermo, il Capitolo 1, Dei e Mostri, primo tassello del nuovo mondo pensato da James Gunn e Peter Safran, di recente diventati co-CEO della neonata DC Studios. Tale divisione di WB, non caso, si occupa di tutti i prodotti DC, che siano videogiochi, film d’animazione, serie tv e live action. A quanto pare, proprio questo titolo sulle origini dell’Uomo d’Acciaio, che per l’appunto, con un reboot, riscrive la nascita del supereroe con un attore che ovviamente va a sostituire Henry Cavill come Superman, darà il via a tutto.

Superman: Legacy è in arrivo a luglio 2025

Superman: Legacy - Cinematographe

Qualche tempo fa, proprio quando Gunn ha annunciato la nuova fase del mondo DC, il film-maker aveva confermato non solo la data di uscita della realizzazione, prevista, ad ora, per l’11 luglio 2025, ma anche che si sarebbe occupato personalmente della sceneggiatura. Con il passare delle settimane, tale dettaglio è stato arricchito con un altro punto: si è iniziato infatti a ipotizzare che l’autore poteva prendere le redini anche della macchina da presa. E, per fortuna, così è stato. Direttamente sul suo profilo personale Instagram, infatti, il cineasta ha confermato la cosa, tra la commozione e l’emozione, spiegando anche che all’inizio non era per nulla convinto della scelta di dirigere anche il film, ma che poi è stato convinto. A quanto pare, un altro ostacolo che aveva Gunn all’inizio era che non sentiva molto sua la storia di Superman, ma per fortuna, con il tempo, è maturata anche la sua poetica.

Chiaramente, allo stato attuale, non abbiamo molte altre informazioni su Superman: Legacy, ma ci auguriamo che, con il passare del tempo, sempre più elementi si aggiungano alla storia.

Leggi anche Superman: Legacy, James Gunn dirigerà il film?