Superman: Legacy, James Gunn conferma il casting di Milly Alcock raccontando un particolare aneddoto!

L'attrice di House of the Dragon andrà ad interpretare Supergirl.

Superman: Legacy è il recente lungometraggio DC, attualmente in lavorazione, che, in particolare, porterà sul grande schermo una nuova grande storia sull’Uomo D’Acciaio, stavolta interpretato da David Corenswet. Tale film, in realtà, ha un’importanza notevole: si tratta, infatti, della prima pellicola in arrivo dell’inedita DC, che, da qualche mese, è passata sotto l’egida di James Gunn (Guardiani della Galassia, Slither) e Peter Safran. Ebbene, fino a qualche giorno fa sapevamo che i lavori preliminari dietro la realizzazione erano quasi terminati, con il casting che stava richiedendo qualche rifinitura visto che il ruolo di Supergirl non era stato confermato con tre attrici a contendersi la parte ovvero Milly Alcock, Emilia Jones e Meg Donnelly.

Superman: Legacy è in arrivo nel 2025 nelle sale di tutto il mondo inaugurando il nuovo DC Universe

Superman: Legacy - Cinematographe

Per chi se lo fosse perso, come riportato da Screen Rant, è stato proprio Gunn, sul suo account personale Threads, a confermare che sarà Milly Alcock ad interpretare Supergirl in Superman: Legacy, una scelta che, a quanto pare, non è affatto casuale. All’interno del suo post, infatti, l’autore ha specificato che, guardando House of the Dragon (dove l’attrice ha incarnato una versione giovanile di Rhaneyra) ha pensato che potesse essere perfetta per la parte, anche andando a ripensare al fumetto. A detta del film-maker, la Alcock ha il taglio giusto, oltre che la grazia e l’autenticità che sono necessarie per interpretare un personaggio simile. Che dire? A quanto pare, alla fine, da quando l’artista ha comunicato tali aspetti a Safran, alla fine il destino ha voluto che proprio questa direzione progettuale fosse confermata.

Vi ricordiamo che Superman: Legacy, prodotto da DC Entertainment, The Safran Company e Warner Bros., è in arrivo nelle sale di tutto il mondo nel 2025 con un cast composto anche da Isabela Merced, Nathan Fillion, Nicholas Hoult, Rachel Brosnahan, Skyler Gisondo, Anthony Carrigan, Sean Gunn, Edi Gathegi e molti altri ancora.

Leggi anche Superman: Legacy, Emilia Jones ha rifiutato il ruolo di Supergirl