Superman: Legacy, James Gunn conferma che Nicholas Hoult sarà Lex Luthor

Il regista e sceneggiatore, nuovo co-CEO di DC Studios, ha spiegato che il coinvolgimento di Hoult non era sicuro fino ad un paio di giorni fa.

Superman: Legacy è il prossimo film della DC che ha tutte le carte in regola per fare realmente la differenza: d’altronde stiamo parlando di un progetto che, a quanto pare, rinnoverà tutto questo universo supereroistico all’insegna della nuova gestione impostata sia da James Gunn che da Peter Safran, i due nuovi co-CEO della company. Fino ad oggi abbiamo capito che i due vogliono assolutamente rinnovare il tutto, portando dei giganteschi cambiamenti, con personaggi totalmente cambiati, nuovi progetti e tantissimi volti molto amati dal pubblico che lasceranno lo spazio ad altri. Tra questi, non a caso, spicca proprio Henry Cavill che lascia il suo Superman a David Corenswet (In politica e in amore, Linee parallele), protagonista del film sopracitato che non sarà una vera e propria origin story propriamente detta.

Superman: Legacy è in arrivo nel 2025

Superman: Legacy - Cinematographe

In queste settimane, stanno arrivando parecchie informazioni riguardo proprio Superman: Legacy con le news sul casting che fanno da padrone. Tra i vari nomi papabili che stanno girando da giorni c’è quello del noto Nicholas Hoult (Scontro tra titani, Quelli che mi vogliono morto) che a quanto pare, secondo gli insider, sarà il volto del nuovo Lex Luthor, acerrimo nemico di Superman nonché uno degli antagonisti più noti del mondo DC. Ebbene, solo qualche ora fa, lo stesso Gunn (come riportato da CBR), attraverso il suo profilo personale Instagram, ha confermato per l’appunto che il divo incarnerà tale personaggio, spiegando che tale assunzione è stata definita solo un paio di giorni fa. Oltre a ciò, l’artista ha anche spiegato che l’attore sta lavorando ad una versione inedita del villain.

“Sì, finalmente posso rispondere, Nicholas Hoult è Lex Luthor in #SupermanLegacy e non potrei essere più felice. Ieri sera siamo andati a cena fuori per festeggiare e discutere su come creare una Lex che sarà diverso da qualsiasi cosa tu abbia mai visto prima e che non dimenticherai mai. ‘Ma, James, lo abbiamo saputo settimane fa, perché non ci hai detto che era vero?’ Perché, anche se ne stavamo discutendo, non era definitivo fino a un paio di giorni fa e non voglio dirvi qualcosa che non sia certo. Comunque, brindiamo a Lex (e Nicholas!), uno dei miei personaggi preferiti nel DCU.”

Leggi anche James Gunn rassicura: “Superman Legacy arriverà come previsto”

Fonte: CBR