Superman: Legacy, James Gunn chiarisce: “non è un film sulla versione giovane del supereroe”

Il film-maker, ora divenuto co-CEO, insieme a Peter Safran di DC Studios, ha spiegato che il film in questione è semplicemente un titolo dedicato a Superman.

Superman: Legacy è il recente lungometraggio diretto da James Gunn (The Suicide Squad, Slither) che porta sul grande schermo una nuova versione dell’Uomo D’acciaio, vera e propria mascotte di Detective Comics insieme a Batman. Ebbene, tale progetto, tra l’altro, come sottolineato dallo stesso cineasta a più riprese, si tratta di un progetto che dà il vero e proprio inizio al nuovo universo DC modellato in particolare sia da Gunn stesso che da Peter Safran, divenuti da qualche mese i nuovi responsabili dei DC Studios. Detto questo, ad ora non sia sa molto del lungometraggio (eccetto qualche info sparsa sul cast di riferimento e qualche parere sulla sceneggiatura), ma già sembra essere stata trapelata un’informazione sbagliata.

Superman: Legacy è in arrivo a luglio 2025 nelle sale americane

Superman: Legacy - Cinematographe

Direttamente dal suo profilo Threads (via The Hollywood Reporter), infatti, il regista e sceneggiatore sopracitato, in seguito ad un confronto con un fan riferito proprio a Superman: Legacy, ha spiegato che in realtà, per quanto gli appassionati si ostinato a chiamare la realizzazione un film dedicato “al giovane Superman”, in realtà è un falso mito, probabilmente nato dal fatto che stavolta è stato scelto un attore più giovane di Henry Cavill (di 40 anni) ad interpretare il supereroe visto che David Corenswet ha 30 anni. Non solo, anche altre parole del film-maker sono state travisate, quando il cineasta ha detto che il titolo si sarebbe concentrato su una parte precedente della vita di Superman, ma quindi non, a quanto pare, le sue effettive origini.

Vi ricordiamo che Superman: Legacy è prodotto nello specifico da DC Entertainment, The Safran Company e Warner Bros. con la scrittura ad opera dello stesso Gunn e accompagnata anche da Joe Schuster e Jerry Siegel. Il cast, invece, ha visto la partecipazione anche di Nathan Fillion nella parte di Guy Gardner (una delle versioni di Lanterna Verde), Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane, Isabela Merced che presta le fattezze di Hawgirl e molti altri ancora. Il progetto dovrebbe arrivare nelle sale americane a luglio 2025.

Leggi anche Superman: Legacy, aumenta l’hype dopo le dichiarazioni del VFX Designer