Superman: Legacy, aumenta l’hype dopo le dichiarazioni del VFX Designer

Il progetto che farà ripartire ufficialmente l'universo DC, sembra abbia un ottimo script.

Superman: Legacy è sicuramente uno dei titoli più interessanti che ci regalerà nel prossimo futuro la nuova direzione della DC firmata dai due co-CEO James Gunn e Peter Safran, da poco divenuti i nuovi responsabili dell’universo supereroistico Detective Comics. Tutto è stato annunciato qualche mese fa, in una conferenza stampa dedicata in cui lo stesso Gunn ha parlato in maniera molto esaustiva dei prossimi progetti che avrebbe portato alla luce nel corso dei prossimi mesi, in qualche modo la Fase 1 di questo nuovo DC Universe. Tutto sembra ripartire per l’appunto con questo film dedicato all’Uomo D’acciaio, che sarà un titolo molto diverso da quello che ci potremmo aspettare da un film dedicato al personaggio.

Superman: Legacy è in arrivo nel 2025

Superman: Legacy - Cinematographe

Superman: Legacy, a quanto pare, non esplorerà le origini del famoso supereroe, almeno secondo quanto raccontato dallo stesso autore che si occuperà non solo della regia ma anche della sceneggiatura della realizzazione. Oltre a ciò, è stato annunciato anche gran parte del cast, che vede non solo un nutrito gruppo di attori, ma anche una serie di personaggi molto interessanti che popolano da sempre il background del supereroe. Ebbene, a quanto pare, il VFX Designer del progetto, Stephane Ceretti, ai microfoni di CBR, ha parlato già del lungometraggio, spendendo parole molto positive in merito.

“Non posso dirti molto su [Superman: Legacy]. Non posso davvero. Ma tutto quello che posso dirti è che andrà tutto bene. È una sceneggiatura fantastica.”

Vi ricordiamo che Superman: Legacy dovrebbe arrivare nelle sale di tutto il mondo a maggio 2025 e ad ora vede un cast composto, tra gli altri, da David Corenswet nella parte di Clark Kent/Superman, Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane, Isabela Merced che impersona Hawkgirl, Edi Gathegi nelle fattezze di Michael Holt/Mister Terrific, Nathan Fillion che incarna Guy Gardner/Green Lantern ed infine Anthony Carrigan che interpreta Rex Mason/Metamorpho.

Leggi anche Superman: Legacy, ecco perché il film non racconterà le origini del supereroe