Superman: Legacy, annunciati gli interpreti di Clark Kent e Lois Lane!

David Corenswet e Rachel Brosnahan interpreteranno Clark Kent e Lois Lane nel prossimo film DC di James Gunn.

James Gunn ha trovato i suoi Clark Kent e Lois Lane. Nel prossimo film dedicato all’eroe simbolo per eccellenza, intitolato Superman: Legacy, David Corenswet interpreterà Clark Kent/Superman, mentre Rachel Brosnahan è stata scelta per interpretare l’interesse amoroso dell’Uomo d’Acciaio, Lois Lane. Per l’ambito ruolo Corenswet ha battuto colleghi del calibro di Nicholas Hoult e Tom Brittney, mentre Brosnahan ha avuto la meglio sulle star Phoebe Dynevor ed Emma Mackey.

Corenswet ha ottenuto ampi consensi per la sua interpretazione in The Politician di Netflix, così come nel film indipendente horror Pearl di A24. Ha anche scritto, diretto e recitato nella serie comica di sketch per il web Moe & Jerryweather. Presto lo vedremo al fianco di Natalie Portman in The Lady In The Lake di Apple. Brosnahan ha conquistato il cuore di pubblico e critica grazie al suo lavoro nella serie Prime Video The Marvelous Mrs. Maisel. Di recente ha recitato al fianco di Benedict Cumberbatch in The Courier della Lionsgate e al fianco di Christoph Waltz e Willem Dafoe nel western del regista Walter Hill Dead For a Dollar.

Superman: Legacy è attualmente in pre-produzione e le riprese inizieranno nei primi mesi del 2024

Superman: Legacy è stato il primo progetto annunciato da Gunn e Peter Safran dopo che hanno assunto la direzione dei DC Studios. Sebbene uscirà dopo l’imminente serie animata Creature Commandos, Gunn ha dichiarato che il film è l’inizio ufficiale del nuovo DCU, che sarà diviso in due capitoli. Il capitolo 1 è stato intitolato Gods and Monsters e, per il momento, è composto dai film Superman: Legacy, The Authority, The Brave and the Bold, Supergirl: Woman of Tomorrow, Swamp Thing e dalle serie televisive Creature Commandos, Waller, Lanterns, Paradise Lost e Booster Gold.

Sull’attesissimo film di James Gunn si sa ancora molto poco. Il regista ha però confermato che sarà incentrato sull’eredità di Superman, con il film che esplora come “sia i suoi aristocratici genitori kryptoniani che i suoi genitori contadini del Kansas plasmano chi è e le scelte che fa”. L’attesissimo reboot, tuttavia, eviterà di raccontare nuovamente l’origine dell’eroe, mostrando un Superman già impegnato a combattere il crimine.

Gunn dirige il progetto da una sua sceneggiatura, basata sul personaggio creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. L’uscita del progetto è prevista per l’11 luglio 2025.