Superman: Legacy cambia titolo, James Gunn svela il nuovo costume dell’eroe

James Gunn annuncia il cambio titolo di Superman: Legacy. Riprese ufficialmente iniziate!

L’uomo d’acciaio tornerà sul grande schermo l’anno prossimo. Poco dopo la sua assunzione come capo dei nuovi DC Studios, James Gunn annunciò che stava scrivendo un nuovo film di Superman che avrebbe seguito un giovane Clark Kent durante i suoi primi anni come giornalista per il Daily Planet e come protettore di Metropolis. Intitolato Superman: Legacy, questo film sarà il punto di partenza per il nuovo DC Universe, un franchise cinematografico di storie interconnesse sui vari eroi della DC Comics. David Corenswet è stato scelto come il nuovo volto di Superman.

superman cinematographe.it

Per celebrare l’inizio delle riprese del film, lo sceneggiatore e regista James Gunn (già celebre per aver diretto la trilogia dei Guardiani della Galassia per la Marvel) ha svelato la prima foto del costume da eroe di David Corenswet. Accanto alla foto, James Gunn ha rivelato che il film ora si intitolerà semplicemente Superman.

Superman racconta la storia del viaggio dell’eroe simbolo della DC, per conciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana ricevuta come Clark Kent di Smallville, Kansas. È l’incarnazione della verità, della giustizia e di un domani migliore, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che vede la gentilezza come una cosa antiquata.

Nel film saranno presenti anche Rachel Brosnahan nei panni di Lois Lane, Skyler Gisondo nei panni di Jimmy Olsen, Nicholas Hoult nei panni di Lex Luthor, Sara Sampaio come Eve Teschmacher, María Gabriela de Faría come Angela Spica/The Engineer, Isabela Merced nei panni di Kendra Saunders/Hawkgirl, Nathan Fillion nel ruolo di Guy Gardner, Edi Gathegi nel ruolo di Michael Holt/Mr. Terrific e Anthony Carrigan nel ruolo di Rex Mason/Metamorpho.

Leggi anche Superman: Legacy, James Gunn svela la prima foto del cast al gran completo