Superman: Legacy, James Gunn svela la prima foto del cast al gran completo

La prima foto di famiglia del nuovo Universo DC!

Dopo l’odierna lettura della sceneggiatura sul set, James Gunn ha riunito tutto il cast di Superman: Legacy fuori dagli Studios per una prima foto di gruppo (insieme al produttore esecutivo/co-CEO della DC Peter Safran).

Nella foto mancano in realtà uno o due attori (incluso il fratello di Gunn, Sean, che interpreterà Maxwell Lord), ma è lo sguardo più completo al cast che i fan probabilmente vedranno da qui a quando il film concluderà la sua produzione, a giudicare dai precedenti di James Gunn. È anche il primo sguardo semi-ufficiale a un film in produzione per l’ancora embrionale nuovo Universo DC guidato da Gunn e Safran.

La foto contiene alcune chicche, incluso un nuovo personaggio, Otis, e un Nicholas Hoult/Lex Luthor completamente calvo. I personaggi presenti nello scatto sono: Eve Teschmacher (Sara Sampaio), Mr. Terrific (Edi Gathegi), Superman/Clark (David Corenswet), Otis (Terence Rosemore), Lex Luthor (Nicholas Hoult), Jimmy Olsen (Skyler Gisondo), Metamorpho (Anthony Carrigan), Lois Lane (Rachel Brosnahan), Hawkgirl (Isabela Merced), Guy Gardner (Nathan Fillion) e The Engineer (María Gabriela de Faría).

Superman: Legacy vede protagonisti David Corenswet nel ruolo dell’eroe simbolo della DC e Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane. Il film è molto vicino all’inizio della produzione vera e propria, impiegherà circa un anno e mezzo dal primo giorno di riprese fino alla sua effettiva uscita nelle sale. Questo è più o meno in linea con il precedente film di Gunn, Guardiani della Galassia vol. 3, la cui produzione è iniziata nel novembre del 2021 ed è stato rilasciato nell’aprile dello scorso anno.

Si sa ancora molto poco della storia di Superman: Legacy, a parte il fatto che coinvolgerà una versione di Superman che si è stabilizzata nel suo ruolo di protettore del mondo, ma che ha anche una rete di alleati su cui contare. 

Leggi anche James Gunn potrà mai tornare a lavorare per la Marvel?