Superman: J.J. Abrams non sarà il regista del reboot

J.J. Abrams non dirigerà ma sarà uno dei produttori del nuovo reboot di Superman che è alla ricerca di un regista e attori neri.

J.J. Abrams conferma che non dirigerà il nuovo reboot di Superman che è invece alla ricerca di un regista e attori neri

Warner Bros. è alla ricerca di un regista e di un protagonista nero per il nuovo reboot dedicato a Superman. A tal proposito, Jeffrey Jacob Abrams in una recente intervista ha confermato che non dirigerà il progetto ma sarà coinvolto come produttore. Il regista è noto per aver scritto e prodotto film come Armageddon (1998), Cloverfield (2008), Star Trek (2009), Star Wars: Il Risveglio della Forza (2015), Star Wars: L’Ascesa di Skywalker (2019) e più recentemente produttore esecutivo della miniserie La Storia di Lisey di Apple TV e di prossima uscita.

Il prolifico creatore però farà parte del DC Extended Universe essendo uno dei produttori dell’attesissimo reboot di Superman. Il nuovo film sarà scritto dall’autore e giornalista Ta-Nehisi Coates che alla ricerca di un attore nero per il ruolo dell’Uomo d’Acciaio. La speculazione su chi sarà il protagonista e chi dirigerà è già iniziata, ma Abrams ha confermato a Yahoo Entertainment che non dirigerà il reboot del supereroe:

Non dirigerò quel film, ma vi dirò che è un progetto che significa molto per noi e quando sarà il momento non vedo l’ora di parlarne, ma sfortunatamente quel momento non è adesso, ma non vedo l’ora che arrivi.

La conferma di Abrams arriva dopo il rapporto di The Hollywood Reporter secondo cui Warner Bros. e DC Comics stanno attivamente cercando un regista nero che prenda le redini del reboot. THR menzionava registi come Barry Jenkins (Moonlight), Ryan Coogler (Black Panther), Steven Caple Jr. (Creed II), JD Dillard (Sleight), Regina King (One Night in Miami) e Shaka King (Judas and the Black Messiah ) come possibili candidati, ma ancora non è stato confermato nessuno di loro.

Leggi anche – Superman: per il nuovo film WB ricerca registi e attori neri