Superman: Damon Lindelof parla di un suo possibile coinvolgimento in un film

Damon Lindelof ha lavorato come showrunner alla serie TV dedicata a Watchmen, andata in onda su HBO nel 2019.

Lo showrunner di Watchmen sarebbe lusingato all’idea di lavorare ad un film dedicato a Superman. Ecco le parole di Damon Lindelof

E se Damon Lindelof lavorasse ad un film dedicato a Superman? Comicbook.com ha provato a porre questa domanda allo showrunner della serie TV dedicata a Watchmen. E Lindelof non si è tirato indietro, anzi, sarebbe lusingato da una possibilità del genere. Dopo aver lavorato su personaggi importanti come quelli del fumetto Watchmen di Alan Moore, la possibilità di passare direttamente all’azzurrone sarebbe un ulteriore grande colpo. Ecco cosa ha dichiarato Lindelof su questa possibilità:

Sarebbe molto lusinghiero essere considerato per un qualcosa del genere. Credo che lavorare con Superman o Batman, insomma con in grandi due supereroi, potrebbe essere spaventoso. La sfida con Superman è quella di capire che senso ha questo personaggio nella nostra epoca. Per la cultura di oggi che si basa molto sugli antieroi che spazio potrebbe esserci per Superman che è l’incarnazione stessa dell’eroe?

Lindelof ha lavorato in passato con J.J. Abrams su Lost, ed ha fatto notare che anche il regista aveva provato a scrivere una sceneggiatura di Superman nei primi anni Duemila. Insomma, lavorare ad un film sull’Uomo d’Acciaio è un’impresa che ha coinvolto molti grandi autori, e solo in pochi sono riusciti ad esaltare il personaggio.

Tags: Superman