Superman, James Gunn spiega perché il costume del supereroe non sarà svelato presto

Lo sceneggiatore e regista di Superman James Gunn spiega il motivo per cui non ha condiviso il costume del supereroe.

James Gunn, lo scrittore-regista di Superman e co-responsabile dei DC Studios, ha recentemente fornito una spiegazione sul perché il costume del nuovo film dell’Uomo d’Acciaio non è stato ancora svelato al pubblico.

Superman: c’è ancora molto da scoprire sul prossimo film di James Gunn

Superman James Gunn - cinematographe.it

In risposta a un fan su Threads che chiedeva del costume di Superman, Gunn ha semplicemente dichiarato: “Perché il film non uscirà prima di un anno”. Questo commento è giunto dopo che Gunn aveva precedentemente condiviso una foto ufficiale del progetto che mostrava l’emblema della “S” quasi un anno fa. Anche la moglie di Peter Safran, co-responsabile dei DC Studios, Natalia, ha lasciato intendere che un’anteprima completa del costume sarebbe arrivata “abbastanza presto”, descrivendo l’abito con “oh, è così bello!!”

Anche Rachel Brosnahan, l’attrice che interpreta Lois Lane, ha lasciato trapelare la sua eccitazione riguardo al costume di Superman, dicendo: “Quindi, non sarò la persona a svelare le news! Abbiamo fatto la nostra prima lettura dei copioni… ho visto il costume. sembra fantastico. E non vedo l’ora che tutti lo vedano.”

Per quanto riguarda il titolo del film, Gunn ha spiegato la decisione di eliminare il sottotitolo Legacy, affermando che Superman sembrava il nome giusto e che tutti erano d’accordo. Ha inoltre sottolineato che non c’è mai stato un film intitolato così, dal momento che il film del 1979 è stato promosso esclusivamente come “Superman: The Movie”.

Sul fronte della trama, Gunn ha mantenuto segrete le informazioni su Superman, ma ha confermato che il film non si concentrerà sulle origini di Clark Kent. Peter Safran ha aggiunto che non si tratta di una storia sulle origini del supereroe, ma piuttosto su come Superman bilanci la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana. Anthony Carrigan, l’attore di Metamorpho, ha condiviso il suo entusiasmo per il progetto, definendolo “qualcosa di veramente speciale”. Ha anche parlato del suo personaggio, evidenziando come si sia identificato con il senso di diversità e stranezza del personaggio a causa della sua alopecia.

Leggi anche Superman, le foto dal set svelano la versione di James Gunn del villain The Engineer