Superman è bisessuale, la reazione dei fan: “Importanti progressi”

Superman è ora un personaggio LGBTQIA+!

Da leggere

Marvel: Sony annuncia due nuovi film per il 2023

La Sony continua ad ampliare il suo Universo di Personaggi Marvel. Altri villain di Spider-Man in arrivo? Il Sony Pictures...

Avete visto il padre di Ryan Reynolds? Era un poliziotto ed è morto di morbo di Parkinson all’età di 74 anni

Anche nelle vite di successo si possono nascondere grandi dolori. Lo sa bene Ryan Reynolds, uno degli attori più...

Spider-Man: No Way Home, la cover di Empire spoilera un nuovo villain?

La nuova cover di Empire Magazine dedicata a Spider-Man: No Way Home sembra confermare la presenza di un altro...

Block title

Superman si dichiara bisessuale e riceve appoggio dai fan della DC Comics

L’attuale Superman, John Kent, è bisessuale. Lo ha rivelato la DC Comics, la quale ha aggiunto che la sua sessualità verrà introdotta a partire dal numero in uscita il 9 novembre, intitolato Superman: Son of Kal-El. Lo scrittore, Tom Taylor, ha dichiarato: “Ho sempre sostenuto che tutti hanno bisogno di eroi e tutti meritano di vedersi rappresentati nei loro eroi e sono molto grato che DC e Warner Bros condividano questa idea. Il simbolo di Superman è sempre stato sinonimo di speranza, verità e giustizia. Oggi quel simbolo rappresenta qualcosa di più. Oggi, più persone possono immedesimarsi nel supereroe più potente dei fumetti”. L’attrazione di Superman verso un uomo è già stata introdotta, ma mai ufficializzata. In alcuni numeri passati l’eroe DC flirta con il collega giornalista Jay Nakamura. La DC afferma che la relazione diventerà romantica nel prossimo numero del fumetto.

Molti fan dell’eroe sono al settimo cielo dopo aver letto la notizia. “È così bello che ora stiamo vedendo molta più diversità e rappresentazione nei media. Superman, probabilmente il più grande e famoso supereroe dei fumetti, che fa coming out come bisessuale è una cosa enorme e sorprendente!” ha scritto il grafico Kunal Chopra. L’illustratore Joseph Giampietro ha aggiunto: “Buona giornata internazionale del coming out a tutti! Congratulazioni a Jon Kent per essersi dichiarato bisessuale. @TomTaylorMade e @johntimmsart hanno svolto un lavoro straordinario su questo fumetto ed è fantastico avere un Superman LGBTQIA+!”.

Leggi anche Michael B. Jordan sta sviluppando il suo progetto di Black Superman

“Stanno accadendo cose davvero importanti nel mondo dei fumetti. Sono così felice di leggere che Superman è bisessuale. La rappresentazione in un franchise così iconico porrà le basi per così tanti progressi in questo settore” scrive un altro fan su Twitter. Tuttavia non sono mancate le critiche e molti hanno sottolineato il fatto che sarebbe meglio creare dei nuovi personaggi e descriverli fin da subito come queer, piuttosto che riscrivere quelli già noti.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Marvel: Sony annuncia due nuovi film per il 2023

La Sony continua ad ampliare il suo Universo di Personaggi Marvel. Altri villain di Spider-Man in arrivo? Il Sony Pictures...

Articoli correlati