Michael B. Jordan sta sviluppando il suo progetto di Black Superman

Michael B. Jordan ha in mente un suo progetto di Black Superman per HBO Max.

Da leggere

Cowboy Bebop: nel primo poster ufficiale della serie Netflix i personaggi sono in azione!

Cowboy Bebop arriva sulla piattaforma il 19 novembre 2021 Cowboy Bebop è uno degli anime più importanti della storia dell'intrattenimento...

Spider-Man: No Way Home – Sam Raimi ha apprezzato un elemento in particolare del trailer

Spider-Man: No Way Home arriva nelle sale italiane il 25 dicembre 2021 Spider-Man: No Way Home è finalmente così vicino...

Star Wars: Mark Hamill ha qualcosa da dire sulla trilogia prequel

Star Wars è spesso finito nel mirino delle critiche da parte dei fan Star Wars, una delle saghe più longeve...

Michael B. Jordan e la sua società di produzione Outlier Society stanno sviluppando il loro progetto di Black Superman per HBO Max.

Outlier Society ha assunto uno scrittore che sta attualmente lavorando alla sceneggiatura di Black Superman, anche se non sappiamo chi sia. Sebbene inizialmente non fosse chiaro se il progetto Val-Zod sarebbe stato un film o una serie limitata, da allora le fonti hanno chiarito che in effetti, è stato scritto come una serie limitata che Michael B. Jordan produrrà e di cui forse sarà anche protagonista, anche se deve ancora impegnarsi ufficialmente su quest’ultimo fronte.

Come precedentemente riportato, J.J. Abrams e la sua compagnia Bad Robot produrranno un film di Black Superman per la Warner Bros. che dovrebbe seguire la versione del personaggio di Kal-El/Clark Kent. Sebbene Clark Kent sia tradizionalmente raffigurato come bianco nei fumetti DC, il personaggio sarà interpretato da un attore nero, e il film sarà probabilmente diretto da un regista nero. L’autore e critico culturale Ta-Nehisi Coates è già al lavoro sulla sceneggiatura di quel progetto.

Mentre Michael B. Jordan ha lavorato con la Warner Bros. allo sviluppo di un film di Black Superman a un certo punto, di recente ha smentito le voci secondo cui avrebbe recitato nel nuovo film di Abrams. Le fonti di Broadnax hanno dichiarato che:

Jordan non ha voluto impegnarsi in conversazioni sul progetto di Kal-El per gli stessi motivi per cui molti dei fan stanno respingendo l’attuale versione reimmaginata dalla Warner Bros. di Clark Kent, ma che sarebbe interessato a impegnarsi in un progetto di Black Superman incentrato sulla trama di Val-Zod.

La distinzione è importante, in particolar modo all’interno della comunità nera, poiché Broadnax ha spiegato che sarebbe stonato da parte di Warner Bros. e di DC distorcere un personaggio bianco e cancellare i personaggi neri che già esistono nell’universo DC sotto la bandiera di Superman — Calvin Ellis e Val-Zod. Speriamo di avere delle dichiarazioni ufficiali da parte dell’attore più avanti.

Leggi Anche – The Wheel of Time: un nuovo poster rivela la data d’uscita

SourceCollider

Ultime notizie

Cowboy Bebop: nel primo poster ufficiale della serie Netflix i personaggi sono in azione!

Cowboy Bebop arriva sulla piattaforma il 19 novembre 2021 Cowboy Bebop è uno degli anime più importanti della storia dell'intrattenimento...

Articoli correlati