Superconnessi: Sony cede a Netflix i diritti del film d’animazione

Sony aveva pianificato di distribuire il film nelle sale nel 2020, salvo poi dover rimandare l'uscita a causa dell'emergenza sanitaria.

Netflix ha acquisito da Sony i diritti di Superconnessi, il film d’animazione prodotto da Phil Lord e Christopher Miller

Nelle scorse ore è stato annunciato che Sony Pictures ha venduto a Netflix The Mitchells vs. The Machines (Superconnessi), un film d’animazione originale prodotto da Phil Lord e Christopher Miller. Ad un certo punto, Sony ha cambiato il nome da The Mitchells vs. The Machines a Connected, ma è poi tornato al titolo originale. Sony aveva pianificato di distribuire il film nelle sale prima che Netflix acquisisse i diritti mondiali. Secondo quanto riferito, l’accordo, che esclude la Cina, è stato stipulato per oltre 100 milioni di dollari. Nessuna delle due società ha confermato il budget di produzione, ma i cartellini dei prezzi per i film d’animazione generalmente vanno da 50 milioni a 100 milioni.

Mike Rianda ha scritto e diretto il film con Jeff Rowe. Superconnessi parla della lotta quotidiana di una famiglia per relazionarsi tra loro mentre la tecnologia imperversa in tutto il mondo. Il film racconta di Katie Mitchell, una ragazza molto creativa che viene ammessa alla scuola di cinema dei suoi sogni. Prima che inizi il college, suo padre Rick decide che accompagnarla a scuola rappresenta l’occasione perfetta per mantenere il legame familiare un’ultima volta. Ma mentre si mettono in viaggio, la tecnologia minaccia il loro viaggio e la Terra. Al momento Netflix non ha annunciato una data di uscita per Superconnessi, opera che Rianda definisce “un film molto personale sulla mia strana famiglia“.

Lo sceneggiatore ha dichiarato: “Sono così entusiasta che tutti in Netflix siano stati totalmente sincronizzati con noi in modo creativo e siano entusiasti del film quanto noi. Non solo perché è una storia originale con uno stile visivo creativo di cui siamo estremamente orgogliosi, ma anche perché posso dimostrare ai miei amici che questo viaggio di cinque anni non è stata un’elusione elaborata da parte mia“.

Lord e Miller, il cui film Spider-Man: Un nuovo universo ha vinto l’Oscar per il miglior film d’animazione, avevano già lavorato con Netflix per la serie animata per adulti Hoops. I due hanno commentato così la notizia riguardante Superconnessi: “Siamo sopraffatti dall’entusiasmo che Netflix ha espresso per questo film con questa acquisizione. Siamo davvero orgogliosi del film che abbiamo realizzato tutti insieme, inoltre comprendiamo che le nostre quote di abbonamento vengono revocate per sempre come parte dell’accordo? Non siamo avvocati, ma ci sembra giusto“.

Fonte: variety
Tags: Netflix