Superbad: a sorpresa, Luca Guadagnino è un grande amante della commedia americana

Ad annunciarlo è Josh O'Connor, apparso nel recente film del regista italiano, Challengers, che inizialmente doveva aprire inizialmente l'80esima edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Superbad (tradotto in italiano come Su×bad – Tre menti sopra il pelo) è una leggendaria commedia americana demenziale diretta da Greg Mottola (L’amante in città, Le spie della porta accanto) che ha visto salire alla ribalta diversi attori diventate grandi star come Jonah Hill, Michael Cera, Christopher Mintz-Plasse (che con questo film ha visto il suo primo esordio nel mondo cinematografico). Ebbene, all’interno della pellicola i protagonisti sono un gruppo di giovani, giunti all’ultimo anno di superiori, che sono protagonisti di una folle avventura con tanto di rapina in mezzo. Insomma, un cult particolare che proviene da un genere piuttosto inflazionato del cinema americana, ma che, a quanto pare, raccoglie diversi sostenitori anche inaspettati.

Superbad è arrivato nelle sale italiane dal 2007

Superbad - Cinematographe

A quanto pare, infatti, anche il regista, sceneggiatore e produttore italiano Luca Guadagnino (Chiamami col tuo nome, Suspiria) sarebbe un grande amante di Superbad, nonostante si tratta effettivamente di un titolo molto lontano dai suo lavori sul grande schermo. A confermare tale curioso dettaglio è stato l’attore Josh O’Connor (come riportato ad un’intervista per IndieWire), tra i protagonisti del recente film di Guadagnino, Challengers, che inizialmente doveva aprire l’80esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

“Era abbastanza presto, e ricordo di aver pensato, ‘Oh mio Dio, stanno per venire da me’. Dovevo pensare a qualcosa di artistico per impressionare Luca e poi qualcosa di divertente che non mi faccia impazzire. sembri uno snob. E poi ricordo che mi è venuto in mente e ho detto Accattone, che è un film italiano brillante ma di nicchia. E Luca sembrava davvero impressionato e ho pensato: ‘Ben fatto, Josh’. E, naturalmente, il mio film preferito è “Superbad”, che ha soddisfatto moltissimo Amy. E Luca adora ‘Superbad’ – tutti amano ‘Superbad’”.

Vi ricordiamo che Superbad è arrivato nelle sale italiane il 21 settembre 2007 con la produzione affidata ad Apatow Productions e una sceneggiatura curata interamente da Seth Rogen ed Evan Goldberg.

Leggi anche Jonah Hill chiede ai fan di non fare più commenti sul suo fisico

Fonte: IndieWire