Super Mario: rinviato il film con Chris Pratt

Nintendo ha posticipato la data d'uscita del film con protagonisti Chris Pratt e Anya Taylor-Joy

Bisognerà attendere ancora un po’ prima di poter vedere nei cinema il nuovo e atteso film d’animazione di Super Mario. Nintendo ha infatti posticipato la data d’uscita del film con protagonista Chris Pratt (o meglio, la sua voce), posticipandolo ad aprile 2023. La pellicola sarebbe dovuta uscire a dicembre 2022. L’acclamato designer di videogiochi Shigeru Miyamoto – nonché “papà” di Super Mario – ha annunciato il rinvio su Twitter, insieme alle nuove date di uscita del film, ovvero 28 aprile per il mercato giapponese e 7 aprile per quello nordamericano. Nel tweet, che potete leggere qui di seguito, Miyamoto si scusa con i fan per il ritardo, ma promette che l’attesa “ne varrà la pena”! Tuttavia, non è stata fornita alcuna spiegazione sul rinvio e non è stato svelato il motivo che si cela dietro tale decisione.

Anche Illumination, lo studio che si occupa delle animazioni del film su Super Mario e già autore di film come Cattivissimo me e Minions, ha pubblicato su Twitter un post di scuse per il rinvio della pellicola. Chris Meledandri, il CEO di Illumination, ha scritto: “Io e Miyamato-san abbiamo collaborato insieme per tutti gli aspetti del film Super Mario Bros. E, insieme ai nostri partner di Universal, abbiamo deciso di posticipare la data d’uscita globale alla primavera del 2023, il 28 aprile in Giappone e il 7 aprile in Nord America. Siamo molto entusiasti di poter condividere questo incredibile film con voi”.

Il film ha un cast vocale davvero stellare, composto da: Chris Pratt (Mario), Anya Taylor-Joy (Principessa Peach), Charlie Day (Luigi), Jack Black (Bowser), Seth Rogen (Donkey Kong), Keegan-Micahael Key (Toad), Fred Armisen (Cranky Kong), Kevin Michael Richardson (Kamek) e Sebastiano Maniscalco (Spike). Charles Martinet, l’attore che ha dato la voce a Mario in vari giochi del franchise, tornerà per svariati cameo.