Super Mario: preparatevi ad una grossa differenza rispetto ai videogame!

Il film animato, prodotto da Illumination Entertainment, vede Chris Pratt doppiatore il celebre idraulico baffuto.

Super Mario dovrebbe arrivare il 21 dicembre 2022

Super Mario, icona della Nintendo, è uno dei personaggi più famosi ed iconici del mondo dei videogiochi, talmente famoso da superare, a volte, i confini del medium stesso, venendo riconosciuto anche da persone che non masticano a sufficienza videogiochi. Ecco perché la notizia della creazione di un film animato proprio su Super Mario ha colpito veramente nel segno specialmente se si tiene in considerazione la scelta di attori famosi come doppiatori effettivi dei personaggi. L’idraulico baffuto, all’interno della realizzazione, verrà in particolare doppiato da Chris Pratt, noto attore americano che si cimenta per l’ennesima volta con il mondo del doppiaggio dopo The LEGO Movie e Onward, dove ha collaborato con Tom Holland, suo collega anche nel MCU.

Super Mario Bros. Cinematographe.it

Molti però si sono chiesti se, proprio in Super Mario, la voce del protagonista avrebbe incontrato qualche modifica e la domanda è lecita: se pensiamo infatti alla voce della figura nei videogiochi, c’è la riproduzione di un italiano maccheronico quasi macchiettistico che stonerebbe particolarmente con la presenza di Chris Pratt. Ecco che, in una recente intervista per toofab, il produttore di Illumination Entertainment, Chris Meledandri, ha spiegato come cambierà la tonalità vocale del personaggio. In particolare, l’attore userà un timbro molto particolare, originale e personale che si distacca fortemente da quanto abbiamo avuto modo di vedere nel corso della saga videoludica Nintendo.

È un aspetto positivo o negativo? Solo il tempo ci poterà dare una risposta. All’interno della realizzazione gli altri doppiatori sono Anya Taylor-Joy (Principessa Peach), Charlie Day (Luigi), Jack Black (Bowser), Keegan-Michael Key (Toad), Seth Rogen (Donkey Kong) e molti altri ancora. Secondo le prime indiscrezioni, la pellicola dovrebbe arrivare nelle sale mondiali a dicembre 2022 anche se ovviamente non sappiamo ancora nulla per il mercato italiano.

Leggi anche Super Mario: svelati cast e data d’uscita del nuovo film animato. C’è anche Chris Pratt!

Fonte: toofab