Super Mario: svelati cast e data d’uscita del nuovo film animato. C’è anche Chris Pratt!

Ecco il cast vocale del prossimo film dedicato a Super Mario!

Nintendo svela le prime informazioni riguardanti il prossimo film dedicato all’icona di Super Mario

Durante una nuova presentazione di Nintendo Direct il creatore di Super Mario, Shigeru Miyamoto, ha rivelato la data d’uscita e il cast vocale del nuovo film animato di Illumination. Il film uscirà il 21 dicembre 2022 e avrà un cast vocale davvero stellare, composto da: Chris Pratt sarà la voce di Mario, Anya Taylor-Joy doppierà la principessa Peach, Charlie Day sarà la voce di Luigi, Jack Black sarà Bowser, Donkey Kong sarà interpretato da Seth Rogen, Toad sarà interpretato da Keegan-Micahael Key, Cranky Kong avrà la voce di Fred Armisen, Kevin Michael Richardson sarà Kamek e Spike avrà infine la voce di Sebastiano Maniscalco.

Sembra proprio che Nintendo e Illumination si stiano impegnando molto per rendere l’atteso film un vero successo! È certamente un cast molto diverso da quello apparso nel film degli anni ’90 e sarà interessante vedere se questa pellicola d’animazione di Illumination sarà capace di offrire al pubblico una versione più fedele dei personaggi Nintendo. Ovviamente, con il papà dell’amato eroe e idraulico Miyamoto che avrà un ruolo chiave nello sviluppo del film, siamo sicuri che sarà così!

Nintendo negli ultimi anni non ha spinto molto verso gli adattamenti cinematografici dei suoi giochi, specialmente dopo al flop del primo film live-action di Super Mario. Sono circolate delle voci riguardanti dei progetti live-action basati su Zelda e Metroid, ma non è mai stato ufficializzato nulla. Se questo nuovo film di Super Mario si rivelasse un successo, potrebbe generare molti più adattamenti targati Nintendo. Negli ultimi anni gli adattamenti dei videogiochi sono cambiati moltissimo a Hollywood e la tecnologia di certo aiuta. Fedeli o no al materiale originale, volendo Nintendo ha tutte le carte in regola per lanciarsi in diversi progetti sullo schermo. La schiera di fan pronti a fiondarsi al cinema c’è!

Leggi anche Super Mario: il film vedrà il ritorno di un personaggio inaspettato