Super Mario Bros., John Leguizamo la tocca piano: “tornerei se il film fosse più inclusivo”
Il lungometraggio animato è ad ora un grandissimo successo economico.
Super Mario Bros. – Il film è il recente lungometraggio animato dedicato alla celebre ed iconica mascotte di Nintendo che, fin dal 1985, ha catturato tantissimi giocatori di tutto il mondo, diventando a tutti gli effetti una saga videoludica di grande successo con titoli che, anche nei nostri giorni, sono sempre accolti con giubilo e contentezza. L’idraulico italiano baffuto, però, aveva già avuto la possibilità di apparire all’interno di un lungometraggio, in un progetto live-action del 1983 diretto da Rocky Morton e Annabel Jankel, con John Leguizamo (John Wick, Le sorelle perfette) ad incarnare Luigi e Bob Hoskins (Biancaneve e il cacciatore, A Christmas Carol) nella parte di Mario.
Super Mario Bros. Il Film è arrivato nelle sale italiane il 5 aprile 2023
Mentre il nuovo Super Mario Bros. – Il film si muove in maniera differente, proponendo dell’animazione invece che attori reali, proprio Leguizamo, qualche giorno fa, aveva criticato la scelta di Nintendo e ovviamente delle case di produzione coinvolte nella pellicola, di scegliere un cast di doppiatori poco inclusivo. Oltre a questo, in una recente intervista per IndieWire, è stato proprio chiesto al divo se avrebbe voluto fare un cameo o partecipare al franchise in futuro e la risposta dell’artista non si è fatta mancare, anche se molto critica, in linea con quanto detto precedentemente.
Se iniziano a fare la cosa giusta e aggiungono più inclusività, lo prenderei in considerazione.
Vi ricordiamo che Super Mario Bros. Il Film è arrivato nelle sale italiane il 5 aprile 2023 con la produzione ad opera di Illumination Entertainment e Nintendo, con la distribuzione affidata, nel nostro paese, ad Universal Pictures. Il cast tanto chiacchierato vede la presenza di Chris Pratt nella parte di Mario, Charlie Day nel ruolo di Luigi, Anya Taylor-Joy nelle fattezze della Principessa Peach, Jack Black che impersona Bowser, Seth Rogen che incarna Donkey Kong e molti altri ancora.