Super Mario Bros. – Il film: i fan sono contro il doppiaggio di Chris Pratt!

Chris Pratt stroncato dai fan per il suo doppiaggio in Super Mario Bros. - Il film: scopriamo insieme il motivo!

Ieri, 6 ottobre, è stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Super Mario Bros. – Il film, film d’animazione targato Universal Pictures e Nintendo basato sulla celebre serie di videogiochi. Nonostante siano passate solo pochissime ore dal rilascio, molti fan si sono scagliati contro il film, in particolar modo contro il doppiaggio di Chris Pratt, che presta la voce al protagonista Mario, l’idraulico immaginario ideato nel 1981 dall’autore di giochi giapponese Shigeru Miyamoto.

Le critiche dei fan contro il doppiaggio di Chris Pratt in Super Mario Bros. – Il film

Super Mario Bros. - Il film; cinematographe.it

Nonostante Chris Pratt pronunci solo due brevi battute – ovvero “Cos’è questo posto?” e ​​“Il regno dei funghi, eccoci arrivati!” – i fan del videogame hanno mostrato la loro disapprovazione, mandando in tilt i social media. In realtà, il loro malcontento era già in auge ancor prima dell’uscita del trailer. In molti, volevano – e forse vogliono ancora – al posto di Chris Pratt un attore italiano o italoamericano. Tra le tante reazioni, quella più pesante è stata quella di Robbie Collin, critico cinematografico del quotidiano britannico The Telegraph: “Ho appena ho mostrato ai ragazzi il trailer di Mario. Il modo in cui si sono girati e mi hanno guardato quando la voce di Chris Pratt si è udita mi farà ridere per mesi, se non anni”.

Altri utenti hanno sottolineato come la voce di Mario sia troppo simile alla voce di Chris Pratt. L’attore, d’altro canto, aveva rassicurato i fan nei mesi scorsi con queste parole: “Ho lavorato a stretto contatto con i registi per perfezionare la voce di Mario. Abbiamo sperimentato un po’ e siamo arrivati a qualcosa di cui sono molto orgoglioso. La mia voce è diversa da qualsiasi cosa abbiano sentito prima. Non è un film live-action. Non indosserò un completo da idraulico che corre dappertutto. Sto fornendo una voce per un personaggio animato, ed è diverso da qualsiasi cosa abbiate mai sentito prima nel mondo di Mario”.