Super Mario Bros: ecco chi sarà il doppiatore italiano dell’iconico idraulico

È la stessa star ad annunciare il suo coinvolgimento all'interno del lungometraggio animato di Illumination Entertainment.

Super Mario Bros. è una nota saga videoludica Nintendo nata nel 1985 dalla geniale mente di Shigeru Miyamoto (Donkey Kong, Radar Scope) che vede come protagonista un simpatico ed energico idraulico dai pronunciati baffi dotato di un cappello rosso, Mario appunto, che fa coppia fissa con Luigi. Una figura che è diventata la mascotte ufficiale della company videoludica nipponica e che ancora oggi coinvolge milioni di giocatori in tutto il mondo. Proprio per l’importanza di questo personaggio, si è tentato più volte di portarlo sul grande schermo con scarsi risultati, in realtà. Nel lontano 1993 è stato realizzato il primo lungometraggio dedicato, totalmente in live-action, che è diventato intramontabile, ma per i motivi sbagliati, visto che è vera e propria una bandiera del trash.

Super Mario Bros. è in arrivo nelle sale il 6 aprile 2023

Super Mario Bros. - Cinematographe

Dopo tanti anni, ecco che, come anticipato da Miyamoto, è in arrivo un film animato, Super Mario Bros., prodotto da Nintendo e da Illumination Entertainment, i creatori di Sing e Cattivissimo Me. Il progetto in questione, dai filmati e immagini che abbiamo avuto modo di vedere, sembra riportare fedelmente l’anima del videogame con un’estetica brillante e fascinosa che si abbina perfettamente al mondo colorato dell’opera originale. Se però, in lingua originale, è Chris Pratt (Guardiani della Galassia, Jurassic World) a prestare la voce al protagonista, in Italia chi è stato coinvolto per la stessa parte?

Si tratta del famoso attore italiano Claudio Santamaria (Freaks Out, Lo Chiamavano Jeeg Robot) che, direttamente dal suo profilo personale Instagram, ha annunciato la sua partecipazione a Super Mario Bros., dichiarando tra l’altro di conoscere bene il baffuto idraulico perché ha accompagnato la sua infanzia, adolescenza e maturità. Ad ogni modo non è la prima volta che la star si cimenta nel doppiaggio: è infatti sua la voce di Batman/Bruce Wayne nella trilogia di Nolan e anche nei videogiochi di LEGO Batman. Vi ricordiamo che Super Mario Bros. è in arrivo nelle sale italiane il 6 aprile 2023 con la distribuzione di Universal Pictures.

Leggi anche Super Mario Bros. trailer: ecco Donkey Kong, Peach e molti altri personaggi!