Super Mario Bros. continua a fare il botto di incassi ed è già il film più visto dell’anno!

Grande successo per Super Mario Bros. che fa record al botteghino, ha già raggiunto mezzo miliardo di incasso dopo solo 10 giorni!

Super Mario Bros., uno dei film più attesi dell’anno, ha saputo mantenere le aspettative e sta avendo un enorme successo al botteghino! Il film, adattamento del celebre e amatissimo videogioco, sta superando record su record, e con il suo simpatico e baffuto protagonista sta conquistando il pubblico di tutto il mondo.

Il film, uscito nelle sale cinematografiche italiane e statunitensi lo scorso 5 aprile, è diventato in questi primi dieci giorni dal suo debutto il film più visto dall’inizio dell’anno!

Super Mario Bros., in meno di due settimane è diventato il film più redditizio basato su un videogioco

Super Mario Bros. Easter Egg Cinematographe.it

Il film d’animazione, una collaborazione tra lo studio d’animazione Illumination (creatori di Cattivissimo Me e dei Minions), Nintendo e Universal, ha ottenuto numerosi record, grazie al passaparola, alla nostalgia per la popolare serie di videogiochi e all’enorme affluenza del pubblico nelle sale. Tutto questo nonostante le recensioni fredde da parte della critica, infatti, il film attualmente ha un 58% di apprezzamento su Rotten Tomatoes, mentre il voto del pubblico è arrivato al 96%.

Secondo quanto riporta la rivista americana Variety, Super Mario Bros. ha oltrepassato i 500 milioni di dollari di incasso a livello globale (precisamente $508.7 milioni), diventando così il film più redditizio dall’inizio dell’anno. Il film d’animazione supera così gli incassi di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, ultimo film Marvel, fermo a $474 milioni.

Inoltre, il film sugli amatissimi fratelli idraulici diventa anche la pellicola più redditizia basato su di un videogioco, superando gli incassi di Warcraft – L’inizio (2016) e di Pokémon: Detective Pikachu (2019)!

Anche in Italia Super Mario Bros. sta avendo un grandissimo successo, il film ha raggiunta in settimana ha raggiunto i 10.3 milioni di euro complessivi: è il primo film del 2023 ad arrivare a questo traguardo.

Vi ricordiamo che Super Mario Bros. è attualmente nelle sale cinematografiche. Diretto da Aaron Horvath (Kid NotoriusTeen Titans Go!) e Michael Jelenic (The Batman vs. Dracula, Men in Black: The Series), il film vede nel cast di doppiatori originali Chris Pratt, Anya Taylor-Joy, Jack Black, Seth Rogen e Charlie Day.

Leggi anche Super Mario Bros. – Il film: 10 easter egg e citazioni al videogame