Super Mario Bros: Anya Taylor-Joy è diventata una gamer incallita!

L'attrice ha raccontato in un'intervista che, per calarsi nei panni della Principessa Peach, ha giocato molto, a tal punto da diventare una grande appassionata di arcade game.

Super Mario Bros. è un’icona intramontabile del mondo dei videogiochi che, dal lontano 1985 è l’icona incontrastata di Nintendo, non una semplice mascotte, che ha portato tanta fortuna alla casa nipponica. Mentre ancora oggi i videogiochi dedicati all’idraulico baffuto hanno un successo strepitoso, con una saga che sembra non avere mai fine, ecco che il personaggio e tutto l’universo ad esso correlato, stanno per varcare le soglie della dimensione videoludica per raggiungere il grande schermo. Dopo che, nel 1993, uscì un film disastroso diretto da Rocky Morton ed Annabel Jankel, sembra che Shigeru Miyamoto, ideatore del franchise, abbia trovato la soluzione giusta per adattarlo al cinema.

Super Mario Bros. arriverà nelle sale italiane il 6 aprile 2023

Super Mario Bros. - Cinematographe

Super Mario Bros., a differenza del suo criticato predecessore, è infatti una realizzazione animata e non più in live-action, con un cast vocale d’eccezione a doppiare le varie figure presenti all’interno della storia. Se il noto Chris Pratt (Jurassic World, Guardiani della Galassia) è il doppiatore proprio di Mario, Anya Taylor-Joy (La regina del scacchi, The Northman) è stata scelta per doppiare la Principessa Peach, l’interesse amoroso del protagonista. In una recente intervista per Modern Luxury San Diego, la diva ha raccontato che, per prepararsi al ruolo, ha dedicato molto tempo a videogiocare, a tal punto che è diventata un’appassionata gamer. L’attrice ha spiegato che adesso frequenta regolarmente, in compagnia dei suoi amici, delle sale giochi, dove spende ore di divertimento.

Vi ricordiamo che Super Mario Bros. arriverà nelle sale italiane il 6 aprile 2023, con la produzione di Illumination Entertainment, Nintendo ed Universal Pictures. Il cast è completato, in lingua originale, anche da Charlie Day (Luigi), Jack Black (Bowser), Keegan-Michael Key (Toad), Seth Rogen (Donkey Kong), Fred Armisen (Cranky Kong), Sebastian Maniscalco (Spike). Onestamente non vediamo l’ora di scoprire qualche altro piccolo dettaglio in merito alla realizzazione.

Leggi anche Super Mario Bros. trailer: ecco Donkey Kong, Peach e molti altri personaggi!