Super Bowl 2024: tutti i trailer rilasciati

Disney, Paramount e Universal approfittano del Super Bowl per mostrare le anteprime più attese.

Quella del Super Bowl è una finestra commerciale che fa gola a tutti. Negli anni, l’evento più seguito d’America si è spinto sempre più oltre lo sport, abbracciando a tutto tondo il mondo dell’intrattenimento. Durante gli spazi pubblicitari vengono mostrati i trailer dei prodotti più attesi, oltre che i famigerati spot, creati ad hoc, che coinvolgono le più disparate star di Hollywood. Il Super Bowl 2024 non è stato da meno e sono stati rivelate preziose anteprime dei film e delle serie TV più attesi quest’anno, da studi come Universal, Disney e Paramount.

Super Bowl 2024: i trailer dei film più attesi

Kung Fu Panda 4 – 8 marzo

Questo quarto capitolo è il primo film ad arrivare nelle sale tra quelli presentati al Super Bowl. Sebbene il primo trailer fosse già stato rilasciato a dicembre, durante il Super Bowl è stato rilasciato un nuovo video che rivela la nuova avventura del Po di Jack Black, ambientata 8 anni dopo il terzo film. Questa volta Po dovrà scontrarsi con un nuovo cattivo noto come Il Camaleonte, doppiato da Viola Davis. Il resto del cast include nomi come James Hong, Bryan Cranston e Ke Huy Quan.

Monkey Man – 5 aprile

Una delle numerose interruzioni pubblicitarie ha anticipato il prossimo thriller di Dev Patel, Monkey Man. Il film è il debutto alla regia di Patel, qui anche protagonista, l’acclamato nuovo giovane portento del cinema horror Jordan Peele è il produttore. Il trailer promette tantissima azione, una coinvolgente trama e una missione di vendetta. Monkey Man si presenta come il perfetto sostituto di John Wick!

The Fall Guy – 1 maggio

Ryan Gosling ed Emily Blunt recitano insieme per questa attesa commedia action, in cui Gosling (reduce del ruolo di Ken in Barbie) interpreta un ex stuntman che ha il compito di trovare lo scomparso attore protaognista del film diretto dalla sua ex, interpretata da Blunt (reduce da Oppenheimer di Nolan).

Il Regno del Pianeta delle Scimmie – 8 maggio

Sono passati sette anni dall’uscita del precedente capitolo della saga, ma Il Regno del Pianeta delle Scimmie sarà ambientato ben 300 anni dopo. Il nuovo trailer del Super Bowl regala ai fan un’altra anteprima a Proximus Caesar, il nuovo spietato leader delle scimmie. Nel frattempo, un giovane scimpanzé di nome Noa parte per una missione insieme al personaggio interpretato da Freya Allan (The Witcher).

IF – 17 maggio

IF è la nuova avventura registica di John Krasinski (The Office, A Quiet Place) interpretata da Ryan Reynolds. La commedia unisce live-action e CGI, con un cast vocale davvero stellare in cui compare anche Steve Carell. Con la presenza di Randall Park (aka il “Jim asiatico” da una puntata di The Office), questo nuovo assaggio di IF sembra essere una bellissima reunion di The Office!

A Quiet Place: Day One – giugno

Il primo trailer del prequel di A Quiet Place, che potete vedere qui sopra, è uscito pochi giorni fa, ma la Paramount ha rilasciato una versione abbreviata del video appositamente per lo spazio del Super Bowl. Il film creato da John Krasinski tornerà all’inizio dell’invasione aliena, seguendo una nuova serie di personaggi a New York City. Lupita Nyong’o, Joseph Quinn e Alex Wolff guidano il cast del film.

Cattivissimo Me 4 – 3 luglio

Il trailer ufficiale è uscito qualche settimana fa, ma i Minion non potevano mancare all’evento sportivo dell’anno! Prendendo in giro l’intelligenza artificiale e il modo in cui è in linea con “l’intelligenza dei Minion”, il teaser del Super Bowl di Cattivissimo Me 4 ha utilizzato delle bizzarre creazioni, frutto di AI, per aumentare l’attesa per il ritorno di Steve Carell nei panni di Gru.

Twisters – 17 luglio

Twisters è il sequel dell’acclamato disaster movie del 1996 Twister, il thriller diretto da Jan de Bont con protagonisti Helen Hunt e Bill Paxton. Questa volta come protagonisti troviamo Glen Powell e Daisy Edgar-Jones. Dai produttori delle saghe di Jurassic Park, Bourne e Indiana Jones, Twisters è una nuova versione del blockbuster del 1996, ambientato nei giorni nostri. Diretto da Lee Isaac Chung.

Deadpool & Wolverine – 24 luglio

Una delle più grandi sorprese è stato sicuramente il ritorno di Deadpool sulle scene, questa volta riunito a un altro grande personaggio, Wolverine! Il film è il debutto ufficiale del personaggio di Ryan Reynolds nel MCU, motivo di riscatto per i Marvel Studios dopo le deludenti ultime uscite.

Wicked – 27 novembre

Il Super Bowl 2024 ha finalmente mostrato il primo trailer di Wicked di John M. Chu, il film diviso in due parti basato sul pluripremiato musical teatrale. Il trailer rivela Cynthia Erivo nei panni di Elphaba, affiancata dalla strega buona Glinda, interpretata dalla star Ariana Grande.