Sunset: il nuovo film di László Nemes si mostra nelle prime foto

Dopo il successo de Il figlio di Saul, László Nemes torna al dramma storico con Sunset, storia di una donna sulla soglia della Prima Guerra Mondiale.

Il premio Oscar László Nemes torna al film storico con Sunset, di cui sono state rilasciate le prime immagini.

Dopo essere stato acclamato a Cannes per Il figlio di Saul, dramma sull’Olocausto grazie al quale ha anche ricevuto il premio Oscar per il miglior film straniero, László Nemes farà un salto nel passato raccontando il periodo che ha preceduto la prima guerra mondiale.

In un’intervista con la stazione radio ungherese Radio Tilos, Nemes ha confermato che in Sunset si riunirà con l’attrice Juli Jakab, che interpreterà la protagonista Írisz Leiter. Írisz è una gionave donna che nel 1913 viaggia fino a Budapest per inseguire il suo sogno di diventare una sarta. Giunta al negozio di cappelli appartenuto ai defunti genitori, la donna incontra un vecchio collaboratore di famiglia, Oszkar, e apprende di avere un fratello mai conosciuto. La sua missione per trovare il fratello scomparso la porta a scoprire i segreti di un Paese che si prepara al caos della guerra.

Sunset: il nuovo film di László Nemes si mostra nelle prime foto

Insieme a Jakab, il cast vedrà anche la presenza di Vlad Ivanov nei panni di Oszkar. László Nemes collaborerà nuovamente anche con Matyas Erdely, direttore della fotografia ne Il figlio di Saul.

La produzione dovrebbe cominciare a giugno e sembra che Sunset possa debuttare a Cannes nel 2018, dove potrebbe mirare ancora più in alto dopo il Grand Prix conquistato nel 2015. Intanto, ecco Juli Jakab nelle prime immagini di Sunset.

sunset juli jakab foto

sunset laszlo nemes Juli jakab