Sully: Tom Hanks e Aaron Eckhart in una nuova foto dal set

È ormai da un po’ che si sente parlare di Sully, il nuovo film di Clint Eastwood con Tom Hanks e Aaron Eckhart. Le riprese sono a metà dell’opera e sopraggiunge sul web uan nuova immagine che mostra gli attori con i baffi e che potete vedere in copertina.

Tom Hanks interpreta Chelsey “Sully” Sullenberger, ricordato per ciò che viene definito il “Miracolo sull’Hudson”. Il 15 gennaio 2009, infatti, il capitano Sully (Hanks) riuscì a far atterrare, con una manovra di emergenza, il volo della U.S. Airways 1549 sulle acque gelide del fiume in questione, salvando la vita di tutti i 155 passeggeri a bordo.

Sully: Tom Hanks e Aaron Eckhart in una
nuova foto dal set

Con Sully, però, Eastwood non racconta solo la storia di una manovra di soccorso, ma anche la storia delle conseguenze che ne derivarono e che hanno minacciato di distruggere la reputazione e la carriera di Sully.

Eastwood ha girato quasi tutto il film in IMAX, trasportando le telecamere all’interno di un Airbus A320 che fa da set all’interno degli studi Warner Bros.

Parlando con EW (via Collider), Aaron Eckhart (che interpreta il copilota di Sully, Jeffery Skiles) ha spiegato:

Per la simulazione abbiamo avuto il modello di volo esatto tracciato dal simulatore mentre volavano in quella particolare occasione [del 15/01/2009] e che era interessante perché ci si alza in aria, sui 3.000 piedi o qualunque cosa sia, e si dispone di tre minuti per capire cosa accadrà e quindi per risolvere i problemi e poi far atterrare l’aereo e prendere la decisione di atterrare sulla Hudson. Poi abbiamo avuto le trascrizioni e la conversazione radio tra Sully e la torre di comando, per sentire come era calmo e preciso. È stato bello girare quelle scene e vedere Tom immedesimarsi nel ruolo

Eastwood, che nella sua carriera registica vanta uno dei più grandi successi qual è American Sniper, farà sicuramente un buon lavoro anche con Sully.

La data d’uscita italiana non è ancora stata divulgata.

 

Tags: Tom Hanks