Sully: Clint Eastwood ha iniziato le riprese del biopic con Tom Hanks

E’ ufficialmente iniziata la produzione del biopic, diretto da Clint Eastwood (American SniperMillion Dollar Baby), sull’eroica figura del Capitano Chesley “Sully” Sullenberger, ora intitolato Sully. Protagonista del film sarà la star premio Oscar Tom Hanks (Bride of Spies, Captain Phillips), nei panni del capitano Sully.

Il 15 gennaio 2009, il mondo è stato testimone del “Miracolo sull’Hudson” quando il capitano Sully (Hanks) riuscì a far atterrare, con una manovra di emergenza, il volo della U.S. Airways 1549 sulle acque gelide del fiume in questione, salvando la vita di tutti i 155 passeggeri a bordo. In seguito all’evento, Sully, celebrato dai media e dal pubblico per la sua impresa senza precedenti, fu sottoposto ad un’indagine che minacciava di distruggere la sua reputazione e la sua carriera. Eastwood dirigerà il film per la Warner Bros. ed esso sarà basato sull’autobiografia di Sullenberger Highest Duty: My Search for What Really Matter, del 2010.

Nel cast figurano anche Aaron Eckhart (Olympus Has Fallen, The Dark Knight) come co-pilota di Sully e la candidata all’Oscar Laura Linney (The Savages, Kinsey), nei panni della moglie di Sully, Lorraine Sullenberger. Eastwood è il regista del film da una sceneggiatura di Todd Komarnicki. Il biopic è prodotto da Eastwood, Frank Marshall, Allyn Stewart e Tim Moore, con Kipp Nelson che compare come produttore esecutivo.

Sully: le riprese a New York sono iniziate questo lunedì

Il film riunisce Eastwood con molti dei suoi collaboratori di lunga data: il direttore della fotografia Tom Stern e lo scenografo James J. Murakami, che erano stati entrambi candidati all’Oscar per il loro lavoro su The Changeling, il costumista Deborah Hopper e l’editor Blu MurrayLe riprese di Sully sono iniziate questo lunedì 28 settembre a New York, dove è avvenuto l’atterraggio. Le altre location saranno in North Carolina, Atlanta e Los Angeles.

Sully sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, ma una data di uscita non è stata ancora rivelata.

Fonte: Comingsoon.net

Ultime notizie

And Just Like That: Kim Cattrall riaccende la polemica con il like a un post offensivo

Kim Cattrall riaccende la rivalità con le sue ex colleghe mettendo il like a un tweet in cui And...

Articoli correlati