Suicide Squad scende sotto Batman v Superman su Rotten Tomatoes

Si può dire con sicurezza a questo punto che Suicide Squad non è e non sarà mai un film per i critici. La maggior parte della stampa ha fatto sentire la propria voce, spingendo il film verso il basso per un punteggio di soli 26% sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes. Questo fa scendere il film sotto l’altrettanto chiacchierato Batman v Superman: Dawn of Justice, che è ancorato al punteggio di 27%. Entrambi i film non sono stati accolti con fasti da parte della critica che ha stroncato entrambe le pellicole, almeno nella maggior parte dei casi.

Zack Snyder e David Ayer dovrebbero davvero iniziare una sorta di gruppo di supporto per il DC Universe Film.

Suicide Squad scende sotto Batman v Superman su Rotten Tomatoes

Certo, non è solo la critica ad avere acceso le polemiche sul film di Zack Snyder, anche il pubblico ha iniziato a contribuire con recensioni negative, ma non si può negare come vi sia uno stridente contrasto tra ciò che i critici sembrano pensare e ciò che il pubblico in generale ha da dire.

LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE IN ANTEPRIMA

Il punteggio del pubblico sul servizio è attualmente sul 74%, ben lontano dal 26%, e se si fa un giro sui vari social media, le tendenze tendono ad essere piuttosto positive, con molti che riconoscono i difetti del film ma sono ancora in grado di ricavare un significativo godimento generale dalla pellicola di David Ayer.

Il ronzio negativo non sembra essere poter fare danni al botteghino, come molti prevedono il film dovrebbe assestarsi tra i 120M a 140M di dollari al box office, ma anche questa resta da vedere.