Suicide Squad – Jared Leto: ‘Molte scene con Joker sono state tagliate dal film’

Con le prime recensioni, non del tutto positive, di Suicide Squad, un elemento su cui la maggioranza sembra concordare è la bravura di Jared Leto nei panni di Joker. Purtroppo, però, sembra che il suo personaggio abbia relativamente poco spazio all’interno del film ed una dichiarazione dell’attore sembra spiegare il perché. Quando gli è stato chiesto, in un’intervista, se ci fossero scene con il Joker che non sono riuscite a superare la fase di montaggio, Jared Leto ha risposto:

“Ci sono un sacco di scene che non ce l’ha fatta ad arrivare al montaggio finale. Speriamo che vedono la luce del giorno, in futuro. Chi lo sa.”

Dopo questa dichiarazione non è chiaro se il film diretto da David Ayer avrà lo stesso trattamento ricevuto da Batman v Superman – Dawn of Justice. Avrà anche Suicide Squad una versione estesa con le scene di Joker aggiunte? E sarà in grado, questa versione estesa, di chiarire alcuni punti oscuri della sceneggiatura? Lo stesso Jared Leto è apparso un po’ triste all’idea che alcune sue scene fossero state scartate in fase di montaggio e nulla si può ancora dire di un’eventuale Extended Cut.

Suicide Squad uscirà nelle sale italiane il 13 Agosto

Ricordiamo che nel cast del film troviamo Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Viola Davis, Jai Courtney, Jay Hernandez, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Ike Barinholtz, Scott Eastwood e Cara Delevingne.