Suicide Squad: il regista si è pentito di un dettaglio su Joker

Il film, appartenente all'universo cinematografico DC, ha introdotto la celebre squad di villain.

Suicide Squad, diretto da David Ayer (Harsh Times – I giorni dell’odio, End of Watch – Tolleranza zero), è il lungometraggio che ha introdotto, all’interno dell’universo cinematografico DC, tutta l’omonima squadra di villain che abbiamo imparato a conoscere negli anni all’interno dei fumetti. Un progetto che, però, è stato accolto in maniera mista dalla critica e dal pubblico, con in particolare un personaggio che non ha convinto quasi nessuno, anche per la poca presenza su schermo ovvero il Joker di Jared Leto (House of Gucci, Dallas Buyers Club), che con questo film ha fatto il suo debutto nello Snyderverse. Una figura che, a livello di montaggio finale, è stata rimaneggiata più volte ed è stata eliminata in molte sequenze che avrebbero forse dato più giustizia al villain.

Suicide Squad - Cinematographe

Suicide Squad è arrivato al cinema nel 2016

Al di là di questo, lo stesso Ayer ha raccontato in una recente intervista per The Direct in riferimento, ovviamente, a Suicide Squad, che, nel corso degli anni, si è poi pentito di una scelta nel dettaglio che ha operato sul look del Joker, con il film-maker che si è riferito ad uno specifico tatuaggio dell’antagonista.

Il tatuaggio “Damaged” è l’unico rimpianto che ho del film. È l’unica scelta estetica che vorrei non aver fatto. Ovviamente ho preso molte critiche per questo.

Vi ricordiamo che Suicide Squad, prodotto da Warner Bros. Pictures, Atlas Entertainment, DC Entertainment, RatPac-Dune Entertainment con la produzione esecutiva di Geoff Johns, Deborah Snyder, Zack Snyder, Steven Mnuchin, Colin Wilson, è arrivato nelle sale italiane il 13 agosto 2016 con la distribuzione ad opera di Warner Bros. Pictures. Il cast, invece, ha visto il coinvolgimento anche di Will Smith nella parte di Deadshot, Margot Robbie nel ruolo di Harley Quinn, Joel Kinnaman che impersona Rick Flag, Viola Davis nelle fattezze di Amanda Waller, Ben Affleck che incarna Batman.

Leggi anche The Suicide Squad, Idris Elba sul futuro di Bloodsport: “Voglio combattere Superman”