Suicide Squad 2 di James Gunn non sarà un sequel

James Gunn è in trattative per dirigere e scrivere Suicide Squad 2. Ma sarà davvero un sequel?

Il film Suicide Squad 2 che James Gunn scriverà (e forse dirigerà) non sarà un sequel, ma un film “nuovo di zecca”

Abbiamo appena appreso la notizia che James Gunn, il regista licenziato da Guardiani della Galassia, è in trattative per dirigere e scrivere Suicide Squad 2. Ma sarà davvero un sequel?

Nel loro rapporto sulla notizia, THR dice che l’imminente film che lo sceneggiatore-regista sta attualmente scrivendo non è un sequel diretto della diabolica versione del 2016 di David Ayer. Invece, a Gunn viene donata una lavagna completamente pulita per il suo nuovo film, che si dice sia “una nuova versione della proprietà DC”. Il rapporto menziona anche la presenza dei personaggi Deadshot (interpretato da Will Smith), Harley Quinn (Margot Robbie), Boomerang (Jai Courtney), Killer Croc (Adewale Akinnuoye-Agbaje) e Joker (Jared Leto).

Suicide Squad 2: James Gunn in trattative per scrivere e dirigere il film

Per quanto riguarda l’ultimo personaggio, questa si che è una notizia interessante. Il suo coinvolgimento nel primo film era stato tenuto nascosto. Poi, al momento del rilascio, i fan si sono resi conto che il personaggio di Jared Leto era a malapena presente, ridotto a un cameo glorificato. Forse Gunn vuole donargli più spazio? Vedremo.

Quello che sappiamo per certo è che il regista Gavin O’Connor è fuori dal progetto. Il regista è stato assunto l’anno scorso per co-scrivere e dirigere Suicide Squad 2, ma ora sembra essere sollevato dal suo incarico. Ma James Gunn non ha colpe. O’Connor ha abbandonato il progetto perché la storia che aveva scritto era piuttosto simile alla sinossi di Birds of Prey, altro film in lavorazione. Quando Birds of Prey ha avuto il via libera per entrare in produzione prima del sequel di Suicide Squad, il regista si è indignato e ha lasciato il progetto.