Suicide Squad 2 – la bozza dello script è completa!

Secondo quando riferisce Todd Stashwick, la prima bozza della sceneggiatura di Suicide Squad 2 è ufficialmente completata, a breve altri dettagli sul sequel?

La bozza della sceneggiatura di Suicide Squad 2 è ufficialmente terminata

Todd Stashwick, che ha co-scritto Suicide Squad 2 con David Bar Katz e il regista Gavin O’Connor, riporta che la sceneggiatura ora ha una bozza finale.

“Abbiamo terminato la nostra bozza e ne sono davvero orgoglioso”, ha detto Stashwick a Discussing Film.

Notando che “non può dire altro”, Stashwick ha rivelato che l’intenzione del sequel di Suicide Squad è “di raccontare una storia avvincente, approfondendo questi personaggi”.

I dettagli del film rimangono totalmente segreti. Stashwick, che è apparso nei panni di Richard Sionis in due episodi della serie TV Gotham, in precedenza ha dichiarato a DC Movie News di Popcorn Talk che ha un “profondo amore” e una “profonda passione” per l’Universo DC.

“Con Gavin O’Connor, che sta dirigendo e scrivendo Suicide Squad 2, ha lavorato a un progetto con lui [Jane Got a Gun] come regista. E così abbiamo avuto un ottimo rapporto e un’ottima relazione. E poi questo progetto è nato da ottimi presupposti, e lui e io abbiamo iniziato a parlare, ha apprezzato il mio profondo amore per il franchise, per la DC”, ha dichiarato lo sceneggiatore-attore.
Il regista di Accountant “ha iniziato ad anticipare qualcosa sul film”, ha detto Stashwick, portandolo in Warner Bros. “sequel in lavorazione” per riunire la star di Harley Quinn Margot Robbie e la star di Deadshot Will Smith.

“Questo è qualcosa per cui ho una profonda passione, e capisco il genere. Questo è un po’ quello che mi piace scrivere “, ha detto Stashwick.

“E poi una volta che hanno iniziato a rimbalzare idee avanti e indietro… È arrivato un terzo sceneggiatore, David Bar Katz, noi tre lo scriviamo insieme. E così, una volta che abbiamo iniziato a parlare e semplicemente a fare brainstorming ci sentivamo tipo “Questa è la squadra. Questo è quello che voglio per questo’.”

Stashwick, che si definisce “molto più di un ragazzo della DC” rispetto a un fan della Marvel, ha detto che la sua esperienza con DC Comics lo ha aiutato per l’ingresso nell’universo di DC Films.

“Questi sono i personaggi che ho letto, questi sono i film in cui mi diletto. Adoro i film Marvel, ma l’opportunità di essere invitato in un progetto che mi appassiona è l’ennesima soddisfazione della mia carriera ,” ha detto.

Della sua storia, Stashwick ha detto che solo lui e i suoi co-sceneggiatori hanno lavorato sodo “per creare qualcosa di cui andiamo veramente fieri e una storia che vogliamo raccontare”.

In precedenza, Suicide Squad 2 aveva una data d’uscita programmata per l’autunno del 2018, ma secondo quanto riferito è stata spostata al 2019 perché la Robbie era impegnato con altri progetti, soprattutto Birds of Prey. Quel film riunisce tutte le eroine della DC Comics Black Canary, Huntress, Renee Montoya e Cassandra Cain.

La Warner Bros. deve ancora fissare una data di uscita ufficiale per Suicide Squad 2.