Stranger Things incontra Star Wars in un poster fan-made

Stranger Things è stata una delle serie televisive più di successo del 2016 ed è entrata di diritto tra gli show cult degli ultimi anni. Per questo era questione di tempo prima che qualche fan ci cimentasse in un mash-up con uno degli elementi fondamentali della cultura pop: Star Wars.

Il fan-artista Michael Maher ha provato ad immaginare come sarebbero i giovani protagonisti di Stranger Things nei panni degli iconici personaggi creati da George Lucas.

Undici (Millie Bobby Brown) diventa la Principessa Leia, ovviamente; Mike (Finn Wolfhard) diventa Han Solo, Dusty (Gaten Matarazzo) veste i panni di un piccolo Chewbacca; Lucas (Caleb McLaughlin) interpreta Lando (una versione ancora più giovane di quella che ci verrà proposta nello spin-off da Donald Glover) e Will (Noah Schnapp) è Luke Skywalker. Potete vedere l’immagine qua sotto:

Stranger Things

Stranger Things 2 arriverà su Netflix l’estate prossima. I prossimi appuntamenti con Star Wars sono l’Episodio VIII (che uscirà nelle sale nel dicembre di quest’anno) e lo spin-off dedicato ad Han Solo con protagonista Alden Ehrenreich, che arriverà nei cinema nel maggio del prossimo anno. Potete leggere le recensioni di Stranger Things e dell’ultimo capitolo della saga, Rogue One: A Star Wars Story, seguendo i rispettivi link.