Stranger Things – Stagione 5: le foto dal set che celano diversi indizi (nuovo salto temporale?)

Lo showrunner di Stranger Things condivide sui social delle foto BTS della stagione 5 che anticipano reunion, location e un potenziale salto temporale.

Sono da poco iniziate le riprese della stagione 5 di Stranger Things e il co-creatore Ross Duffer ha condiviso sui social diverse foto dal set, scatti che rivelano tante curiosità, a partire dalla nuove ambientazioni e una reunion tra due personaggi molto amati dal pubblico. La serie di fantascienza di successo è iniziata nel 2016 e, nel 2022, ha mandato in onda la sua quarta stagioni, suddivisa in due parti. La stagione 5 concluderà la storia.

Dopo aver pubblicato una foto del cast per indicare che le riprese dell’ultima stagione erano ufficialmente iniziate, lo showrunner ha condiviso sui social una serie di foto dal dietro le quinte della produzione. In uno scatto vediamo la reunion tra Joe Keery e Maya Hawke, pronti a riprendere i loro ruoli di Steve Harrington e Robin Buckley; un’altra immagine ci mostra le sedie sul set per Natalie Dyer e Charlie Heaton, interpreti di Nancy Wheeler e Jonathan Byers.

Oltre a vari contenitori di cibo spazzatura, appunti personali e un improvvisato “pollo campanello” fuori da una sala di controllo, vari oggetti che vediamo negli scatti potrebbero confermare un punto della trama già precedentemente teorizzato dai fan. Sotto il poster di The Wall dei Pink Floyd si può vedere una copia di Planing, Shaping, and Slotting che ricorda un’edizione del 1988, confermando così un salto temporale di almeno due anni.

I nuovi otto episodi di Stranger Things sono attesi per il prossimo anno. Questi episodi mostreranno l’ultima battaglia tra gli abitanti di Hawkins e Vecna, il quale cerca ​​di portare il Sottosopra nel mondo reale. Tuttavia, non sarà la fine per l’universo creato dai Duffer Brothers, in quanto sono già in cantiere altri progetti, tra cui lo spettacolo teatrale Stranger Things: The First Shadow in scena nel West End di Londra e una serie spin-off animata ancora senza titolo.