Stranger Things – Stagione 5: al via la produzione, la prima foto col cast riunito!

La produzione della stagione finale della hit Netflix è ufficialmente iniziata.

Dopo lo stop dovuto allo sciopero degli sceneggiatori che ne ha inevitabilmente ritardato la produzione, la stagione finale di Stranger Things inizia a delinearsi. Con una foto in bianco e nero, Netflix annuncia che la produzione della stagione 5 della popolare serie televisiva è ufficialmente iniziata.

La hit di Netflix terminerà con ulteriori otto episodi, attesi per il prossimo anno. Questi episodi mostreranno l’ultima battaglia tra gli abitanti di Hawkins e Vecna, il quale cerca ​​di portare il Sottosopra nel mondo reale. Tuttavia, non sarà la fine per l’universo creato dai Duffer Brothers, in quanto sono già in cantiere altri progetti, tra cui lo spettacolo teatrale Stranger Things: The First Shadow in scena nel West End di Londra e una serie spin-off animata ancora senza titolo.

Lettera d’amore ai classici film di genere degli anni ’80 che hanno affascinato una generazione intera, Stranger Things è un drama emozionante ambientato nell’apparentemente normale cittadina del Midwest di Hawkins, Indiana. Dopo che un ragazzo scompare nel nulla, il suo affiatato gruppo di amici e familiari cerca delle risposte e viene trascinato in una serie di eventi rischiosi e mortali.

Sotto la superficie della loro ordinaria cittadina si nasconde uno straordinario mistero soprannaturale, insieme a esperimenti governativi top-secret e a un pericoloso portale che collega il nostro mondo a un regno potente e sinistro. Le amicizie saranno messe alla prova e le vite saranno sconvolte, perché ciò che scopriranno cambierà Hawkins e forse il mondo, per sempre.

Leggi anche Peaky Blinders: il film ha finalmente una data di inizio riprese

Creata dai Duffer Brothers, Stranger Things ha debuttato a luglio del 2016 ed è rapidamente diventata una delle più popolari serie TV Netflix di sempre (la quarta stagione ha totalizzato oltre 140,7 milioni di visualizzazioni). Radicata nella nostalgia degli anni ’80, a ogni nuova stagione ha dato vita a una rinascita di oggetti della cultura pop di quel decennio, come le cialde Eggo e la New Coke. Più recentemente, la serie ha riportato alla ribalta il brano di Kate Bush Running Up That Hill, facendo registrare un aumento degli streaming su Spotify e catapultandolo nella Top 10 della classifica Billboard Hot 100 per la prima volta nei suoi 38 anni di storia.

La serie ha inoltre ottenuto oltre 70 riconoscimenti in tutto il mondo tra cui un Emmy e uno Screen Actors Guild Award per il Miglior cast in una serie drammatica ed è stata nominata per oltre 230 premi. La sua trama ha dato vita anche a un “movimento” di culto, lo Stranger Things Day, che i fan di tutto il mondo celebrano il 6 novembre, giorno della scomparsa di Will Byers nella prima stagione.

Leggi anche Succession è riuscita a superare uno storico record ai Golden Globes 2024