Stranger Things, star si prende pausa dalla recitazione dopo avance sessuali da parte di un produttore

La star di Stranger Things Grace Van Dien sostiene che un produttore le ha fatto delle pressioni per fare sesso sul set.

La star di Stranger Things Grace Van Dien svela dei terribili retroscena sull’epoca #MeToo di Hollywood. Van Dien, che nella popolare serie Netflix interpreta Chrissy, ha annunciato di aver rifiutato quattro offerte per dei film e che si sta prendendo una pausa dalla recitazione.

“In realtà ho rifiutato, nelle ultime due settimane e mezzo, quattro film. Ecco il punto: ho visto che alcune persone sono arrabbiate con me per aver rifiutato progetti di recitazione e aver deciso di fare più streaming [l’attrice gestisce un canale Twitch], ma il nocciolo della questione è che negli ultimi progetti a cui ho lavorato non ho avuto le migliori esperienze”, ha spiegato Van Dien durante una diretta streaming. “E con lo streaming posso scegliere con chi uscire, con chi parlare, ecc.”

Uno dei produttori di uno degli ultimi film che ho fatto mi ha chiesto di fare una cosa a tre con una ragazza che aveva assunto. Quello era il mio capo. Non ho accettato. Ho pianto ed ero così arrabbiata. Le persone mi chiedono ‘In che modo lo streaming è migliore per la tua salute mentale?’ Ecco in che modo. Posso stare a casa mia e giocare ai videogiochi e non avere un capo che mi chiede di fare sesso con lui. Ecco come questo è meglio per la mia salute mentale.”

L’attrice, che è apparsa in film come What Comes Around, V for Vengeance e Julius Caesar Live!, ha aggiunto: “L’ho gestita nel modo giusto. L’ho riferito al mio manager. La mia compagna di cast, che si trovava lì con me [al momento della richiesta], mi ha detto ‘Ho sentito bene? Vuoi fare una passeggiata?’ E abbiamo trascorso un periodo infelice. Abbiamo pianto molto durante le riprese del film. Ecco perché continuerò a fare solo streaming per un po’, e spero che non sia un grosso problema per voi, ma io sono felice così. Sto sviluppando i miei progetti e spero che qualcuno decida di finanziarli perché così posso avere il controllo del mio set e non chiederò ai miei attori di venire a letto con me”.

Leggi anche Stranger Things, la star David Harbour: “È arrivato il momento di chiudere la storia”

Fonte: IW