Stranger Things 4: il look di David Harbour è stato cambiato drasticamente. Ecco perché

La scelta dell'attore è stata dettata dall'interpretazione di un altro personaggio in un famoso blockbuster

Stranger Things 4 è in gran parte avvolto nel mistero

Stranger Things 4 è senza dubbio una delle produzioni più scottanti dell’intero panorama televisivo mondiale: d’altronde, la seminale opera dei fratelli Matt e Ross Duffer si è presentata fin da subito su Netflix come una killer application capace davvero di fare la differenza, riuscendo da una parte ad omaggiare un certo tipo di film action degli anni ’80, dall’altra a portare sul piccolo schermo un’avventura intrigante. I giovani protagonisti, nei nuovi episodi, andranno incontro a minacce indicibili e non vediamo l’ora di scoprirle.

Stranger Things - cinematographe.it

Mentre Stranger Things 4 è per la maggior parte avvolto nel mistero, David Harbour, che all’interno della realizzazione interpreta Jim Hopper, capo della polizia di Hawkins, ha raccontato di recente, ai microfoni di Jimmy Kimmel Live, che il suo look nella quarta stagione è stato cambiato a causa della partecipazione del divo a Black Widow, dove, per certi versi, ha interpretato un ruolo simile, ovvero un prigioniero in una prigione russa. Per tale motivo, per differenziarsi dai lunghi capelli e la barba lunga portati in Black Widow, Harbour ha convinto i fratelli Duffer a fare un cambio drastico, privandosi dei capelli completamente, visto che aveva cominciato a farseli crescere, lo stesso per la barba. Ecco le sue parole nel dettaglio:

Avevo iniziato a farmi crescere i capelli, ma poi sono stato scritturato in quest’altra cosa per interpretare un prigioniero russo. Avevo questi capelli lunghi e questa barba ed ero grande e ho pensato: ‘Non posso essere lo stesso ragazzo con capelli lunghi e barba nella stessa prigione’. Quindi stavo scattando foto del set [Black Widow] all’insaputa di nessuno e le ho inviate ai Duffer Brothers, assicurandomi che non usassero nessuno degli stessi colori del set e che il look fosse diverso e gli abiti fossero diversi. Ho continuato a inviare queste foto e alla fine avevo tutti questi capelli e barba e avevamo programmato di farlo in questo modo, ma ero tipo, ‘Ragazzi, non possiamo farlo, sto uscendo con questo film Marvel, Non posso avere barba e capelli’. Quindi abbiamo pensato a un look completamente diverso per lui, gli abbiamo fatto rasare la testa.

Ancora non si ha una data specifica di messa in onda di Stranger Things 4 anche se è probabile che ne sapremo di più a breve, considerando i tanti materiale di comunicazione che stanno arrivando in questi giorni.

Leggi anche – Stranger Things 4: nuove foto dal set preannunciano un finale oscuro? [FOTO]

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=Rxv2UlLbV1E&ab_channel=JimmyKimmelLive