Strange Way of Life, il gay western di Almodovar in anteprima a Cannes: ecco le prime immagini

Il western di Pedro Almodóvar, intitolato Strange way of life, è interpretato da Ethan Hawke e Pedro Pascal.

Il cortometraggio western di Pedro Almodóvar – la sua nuova fatica registica in lingua inglese – verrà presentato in anteprima al Festival di Cannes. Il western è intitolato Strange way of life ed è interpretato nientemeno che da Ethan Hawke e Pedro Pascal e, secondo il celebre regista spagnolo, è la sua risposta a Brokeback Mountain.

Strange Way of Life cannes

La proiezione alla kermesse francese di Strange way of life – il cui titolo allude al famoso brano di Amalia Rodrigues, le cui liriche suggeriscono che non “c’è modo di vivere più strano di quello che si vive voltando le spalle ai propri desideri” – sarà seguita da una conversazione con il regista e il suo team, composto, tra gli altri, dal produttore Agustín Almodóvar e dal compositore Alberto Iglesias, suoi collaboratori abituali.

Strange Way of Life: la trama e le prime immagini del western

Lo streamer indipendente MUBI ha acquisito i diritti per la distribuzione in Italia e America Latina. Girato nel deserto di Tabernas, nel sud della Spagna, Strange Way of Life vede Ethan Hawke e Pedro Pascal nei panni di due uomini che si ritrovano dopo 25 anni. Il film è stato descritto da Almodóvar come un “queer western, nel senso che ci sono due uomini che si amano”.

La sinossi ufficiale recita: “Un uomo sta attraversando a cavallo il deserto che lo separa da Bitter Creek. Viene a trovare lo sceriffo Jake. Venticinque anni fa, sia lo sceriffo che Silva, l’allevatore che gli va incontro, lavoravano insieme come pistoleri… Silva sta arrivando con il pretesto di ricongiungersi con il suo amico d’infanzia, e in effetti festeggiano il loro incontro, ma la mattina dopo lo sceriffo Jake gli dice che il motivo del suo viaggio non è il ricordo della sua vecchia amicizia”.

Strange Way of Life
Strange Way of Life