Storia di mia moglie: trama, cast e curiosità del film con Léa Seydoux e Jasmine Trinca

Tratto da un romanzo, vede come valore aggiunto una conturbante Léa Seydoux.

Intenso e commovente, che invita a riflettere sull’amore in ogni sua sfaccettatura. Su Rai Tre va in onda questa sera il film Storia di mia moglie, presentato in concorso al Festival di Cannes del 2021, dove la critica gli ha riservato un’accoglienza molto positiva.

Approdato nelle sale italiane il 14 aprile dell’anno seguente, è un’opera di stampo drammatico, affidata, per quanto riguarda la regia, all’ungherese Ildikó Enyedi. La sceneggiatura non è originale, ma consiste nella trasposizione del romanzo di Milán Füst. Oltre alla terza rete del servizio radiotelevisivo pubblico, può essere recuperato in streaming e on demand su RaiPlay.

La trama, il cast e le curiosità su Storia di mia moglie

Storia di mia moglie trama cast curiosità - Cinematographe.it

Anni Venti. Jakob Störr, un capitano di lungo corso, è un uomo serio e ligio al dovere. Ma qualcosa ne sconvolge la vita, in seguito a una scommessa con un amico. Di cosa si tratta? Di sposare la prima donna che entra in un bar. Il destino, beffardo e ironico, sceglie per lui Lizzy, una misteriosa donna dal grande fascino. Da allora la sua vita sarà completamente sconvolta.

Il loro matrimonio, nato da un impulso e da una sfida, presenta ben presto il conto. Incomprensioni, gelosie e segreti inconfessabili scandiscono l’unione. Störr sviluppa con il passare del tempo un’ossessione sulla vera natura di Lizzy, venendo invischiato in una spirale di dubbi e sospetti, che lo porteranno a porre in discussione tutto quanto crede di sapere sulla vita e sull’amore.

Storia di mia moglie trama cast curiosità - Cinematographe.it

Il cast di Storia di mia moglie è guidato da Gijs Naber, nei panni di Jakob Störr e Léa Seydoux in quelli di Lizzy. Quest’ultima è stata scelta da Enyedi perché la considerava l’interpreta perfetta per incarnare la complessità e l’ambiguità del personaggio. Completano la squadra di attori (tra parentesi il ruolo affidato): Louis Garrel (Alfred), Sergio Rubini (dottor Keseg), Jasmine Trinca (Etty), Luna Wedler (Lizzy da giovane). Le riprese si sono svolte in diverse location europee, tra cui Ungheria, Francia e Italia.

Leggi anche Storia di mia moglie: recensione del film con Léa Seydoux