Ecco perché la storia di Cesare si conclude in The War – Il Pianeta delle Scimmie

Andy Serkis spiega cosa s'intende per la fine della storia di Cesare in The War - Il Pianeta delle Scimmie, che vedrà una risoluzione tra scimmie e umani.

The War – Il Pianeta delle Scimmie sarà il capitolo conclusivo della trilogia de Il Pianeta delle Scimmie, che è iniziata nel 2011 con L’alba del pianeta delle scimmie, ed è continuata in seguito con Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie nel 2014. Inevitabilmente, volgerà al termine anche la vicenda del protagonista Cesare.

Ecco perché la storia di Cesare si conclude in The War – Il Pianeta delle Scimmie

Il produttore della pellicola, Peter Chernin, durante una recente intervista con Den of Geek riguardo al trailer finale del film, ha parlato un po’ del motivo per cui questo film rappresenterà l’ultimo capitolo della storia di Cesare:

Abbiamo preso una decisione cosciente, e lo abbiamo in un certo senso pensato già quasi all’inizio di tutto, sette o otto anni fa. Dal momento che le scimmie hanno acquisito l’intelligenza era inevitabile che prima o poi si sarebbero scontrate con gli esseri umani. Con questo scontro cercheranno di determinare la specie dominante sulla Terra. Questo film presenta la guerra per dare una risoluzione a tutto ciò. Questo progetto è sempre stato considerato come una storia divisa in tre parti. E la giusta conclusione è vedere chi predominerà tra le due specie”.

Chernin ha anche parlato del tentativo di rendere onore agli originali film de Il Pianeta delle Scimmie:

Penso che da quando abbiamo iniziato questa trilogia, abbiamo sempre tenuto bene in mente, e preso in considerazione, la serie originale dei film, sia perché li amiamo come prodotti cinematografici, sia perché volevamo far presente che quei film esistono. In un certo senso abbiamo fatto questa trilogia partendo proprio da essi e prendendoli come punto di riferimento, rendendo loro onore. Allo stesso tempo, però, l’intento era anche quello di creare dei film standalone che fossero soddisfacenti, importanti e significativi”.

Andy Serkis, invece, ha parlato della fine della storia di Cesare:

“È la fine della sua storia, sì, ma non una fine del Pianeta delle Scimmie. Abbiamo un intero Universo che vorremmo continuare a raccontare. In questa particolare trilogia vogliamo porre fine al conflitto tra scimmie e umani, ma ancora ci sono molte storie da narrare. Dipende dal pubblico, vedremo se ce lo permetterà”.