Stockholm: Ethan Hawke rapinatore di banche nella clip del film

Ethan Hakwe e Noomi Rapace sono rapinatore e ostaggio nella clip di Stockholm, heist movie diretto da Robert Burdreau. Il film è ispirato a una storia vera, da cui derivò il termine Sindrome di Stoccolma per indicare una dipendenza psicologica o affettiva da parte delle vittime verso i propri carnefici

Basato su una storia vera, Stockholm vede Ethan Hawke nei panni di un ladro che tenta un colpo presso la banca di Stoccolma, ma come svela la nuova clip del film, non tutto va come previsto

Diretto da Robert Burdreau, Stockholm è basato su una storia vera, raccontata lo scorso anno in un articolo del New Yorker, firmato da Daniel Lang e intitolato The Bank Drama. Il film ruota attorno a Lars Nystrom (Ethan Hawke), che per far liberare il compagno Gunnar (Mark Strong), costretto dietro le sbarre, decide di rapinare la banca centrale della capitale svedese prendendo alcuni ostaggi, fra cui la madre di due figli Bianca (Noomi Rapace).

La clip di Stockholm mostra come le trattative con le forze dell’ordine raggiungano un punto di stallo. Tuttavia, Bianca instaura un profondo legame con il suo rapitore e, sotto la minaccia di vedere la stanza in cui sono barricati riempita di gas, è proprio la donna a fornire un’idea ai criminali per evitare il peggio. La vicenda da cui è tratto il titolo ispirò la denominazione della cosiddetta  ma come si evince dal titolo, Bianca sembra essere affetta da Sindrome di Stoccolma.

Stockholm sarà presentato al Tribeca Film Festival, che si terrà dal 18 al 29 aprile. Il regista Budreau, anche produttore e sceneggiatore del titolo, aveva già diretto Ethan Hawke in Born to Be Blue, in cui l’attore interpreta il trombettista Chat Baker.