Steven Spielberg e la sua teoria sugli avvistamenti UFO: “E se fossero umani provenienti dal futuro?”

In un'intervista rilasciata al The Late Show con Steven Colbert, Steven Spielberg ha svelato la sua teoria sugli UFO!

E se gli UFO fossero umani provenienti dal futuro?“. Se pensate che questa sia la più recente teoria sugli alieni fatta dagli scienziati, allora vi sbagliate di grosso. Il merito, se così possiamo dire, è di Steven Spielberg. In un’intervista rilasciata al The Late Show con Steven Colbert, il regista – che di alieni ne sa qualcosa, basti pensare alla sua filmografia (E.T. – L’extraterrestre, La guerra dei mondi) – ha svelato la sua personalissima teoria sugli avvistamenti UFO (decine in America nelle ultime settimane) e sulla possibilità che nell’universo esistano altre popolazioni.

Steven Spielberg e la sua particolare teoria sugli UFO

Steven Spielberg; cinematographe.it

Non ho mai visto un UFO“, ha dichiarato Steven Spielberg. “Vorrei averlo visto! Non ho mai visto niente che non so spiegare. Ma credo a quelle persone che hanno visto cose che non possono spiegare. Penso che quello che è successo di recente sia assolutamente affascinante. La segretezza che avvolge tutti questi avvistamenti e la mancanza di trasparenza, stanno a significare che sta accadendo qualcosa che necessita un impegno straordinario“.

Non credo che siamo soli nell’universo. Penso che sia matematicamente impossibile che siamo l’unica specie intelligente nel cosmo“, ha poi proseguito Steven Spielberg. “Ma sembra anche impossibile che qualcuno ci faccia visita da 400 milioni di anni luce da qui, tranne che nei film, a meno che non arrivi attraverso i wormhole. E se fossimo noi 500.000 anni nel futuro, a tornare per documentare la seconda metà del 20° secolo? E se sapessero qualcosa che noi non sappiamo ancora, e stessero cercando di tracciare gli ultimi cento anni della nostra storia?“.