Steven Spielberg sviluppa il thriller fantascientifico The Fall

Steven Spielberg, lo sappiamo, è un regista e produttore costantemente impegnato. Lo scorso anno, l’uomo dietro Lo Squalo ha avuto dodici mesi Oscar-Friendly con Il Ponte delle Spie, uno dei suoi ultimi successi accanto a Lincoln, A.I. Intelligenza Artificiale e Minority Report. Ha anche prodotto il successo al box office Jurassic World e All the Way, insieme a una varietà di show televisivi come The Whispers, Extant, Falling Skies e Public Morals. Senza ignorare, poi, la sfilza di progetti completati ed altri da realizzare: pensiamo a Il Grande Gigante Gentile o ai suoi prossimi film come Ready Player One e la produzione di Transformers: The Last Knight diretto da Michael Bay.

Steven Spielberg sta sviluppando un film su un’invasione aliena con la sua Amblin

Oltre a ciò, Spielberg sta inoltre sviluppando progetti attraverso la sua etichetta di produzione Amblin e oggi porta la notizia di un progetto che sta nascendo sotto tale etichetta. Empire conferma che Spielberg e Amblin stanno sviluppando The Fall, un thriller su un’invasione aliena che suona in qualche modo simile alla prima metà de La guerra dei mondi. Secondo Empire, il film racconterà di una coppia divorziata che deve salvare i propri figli rimasti in casa da soli durante ila prima invasione aliena nel mondo.

Con The Fall Spielberg torna a parlare di extraterresti

Non si sa ancora chi sarà il protagonista del film né chi andrà a comporre il cast e la crew di The Fall. Sappiamo che, a quanto pare, Steven Spielberg non dirigerà direttamente il lungometraggio, ma pare stia già cercando un regista degno di questo progetto. I primi nomi parlano di Gareth Edwards o Joe Cornish. Seguiranno aggiornamenti.

Fonte: Collider