Ready Player One: iniziate le riprese del film di Steven Spielberg

Venerdì scorso, lo sceneggiatore Zak Penn (X-Men: Conflitto finale, L’incredibile Hulk), che ha riscritto la sceneggiatura di Ready Player One di Ernie Cline (basato sull’omonimo best-seller di fantascienza di Cline), ha rivelato che la prima settimana di riprese del film diretto da Steven Spielberg è stata completata.

“La prima settimana di #ReadyPlayerOne è finita” – ha detto Penn in un post su Twitter. “Surreale. Grazie per aver scritto il tuo libro @erniecline”.

Il post è stato accolto con una risposta entusiasta da Cline, che ha twittato, “Il piacere è mio, Zak! Sono così incredibilmente eccitato per la mia visita sul set!”

Fanno parte del cast Tye Sheridan come Wade Watts, Olivia Cooke in Art3mis, Simon Pegg come Orgen Morrow, Ben Mendelsohn come Nolan Sorento, T.J. Miller in i-R0k, Win Morisaki come Daito e Mark Rylance come James Donovan Halliday.

Ready Player One: iniziate le riprese del film di Steven Spielberg

La storia si basa sul creatore di un gioco di realtà virtuale, che offre la sua azienda al miglior giocatore che riesce a trovare un easter egg in uno dei suoi tanti mondi virtuali tramite un gioco chiamato OASIS. Un adolescente di nome Wade Watts decide di accettare la sfida in cui milioni hanno fallito nel corso di molti anni.

La chiave per vincere il gioco è una pletora di indizi della cultura pop dal 1980. Chiunque riesce a vincere il gioco – senza aver ucciso i propri avatar nel corso dello stesso – rileva l’intero impero OASIS.

Il tre volte premio Oscar Steven Spielberg (Schindler’s List, Salvate il soldato Ryan) è il regista di Ready Player One.

Il film è prodotto dallo stesso Spielberg; Donald De Line attraverso la sua De Line Pictures; Dan Farah; e il collega di lunga data di Spielberg Kristie Macosko Krieger; con Bruce Berman che funge da produttore esecutivo.

L’uscita del film nelle sale statunitensi è prevista per il 30 marzo 2018.