Steven Spielberg ora punta alla televisione: “Lincoln una serie HBO da 6 ore”

Steven Spielberg ha in programma di dirigere una serie TV e dice che avrebbe volentieri fatto Mare of Easttown, l'acclamata serie con Kate Winslet.

Il celebre regista Steven Spielberg ha annunciato che ha in programma di passare alla televisione. Lo ha rivelato al podcast Smartless. Spielberg, tuttavia, non è proprio estraneo al mondo del piccolo schermo, avendo prodotto acclamate miniserie come Band of Brothers della HBO, ma non ha mai diretto personalmente un intero show televisivo. Stando alle sue parole è qualcosa che, in futuro, succederà sicuramente e serie come Mare of Easttown sono proprio il tipo di progetto che cerca.

Steven Spielberg e la mancata occasione di trasformare Lincoln in una serie tv

“Mi piace la narrazione long-form delle serie e un giorno dirigerò una serie long-form”, ha detto Spielberg. “Voglio dire, se qualcuno mi avesse proposto Mare of Easttown, l’avrei sicuramente fatto. Quella è una storia meravigliosamente diretta.”

Mare of Easttown della HBO (in Italia arrivata col titolo Omicidio a Easttown) vede Kate Winslet interpretare una detective emotivamente a pezzi che tenta di risolvere un caso di omicidio in una piccola cittadina di provincia. Al suo fianco un giovane detective interpretato da Evan Peters. La serie limitata è stata un successo di ascolti per HBO e ha vinto diversi Emmy. i

A quanto pare Steven Spielberg è stato a un passo dall’entrare nel mondo della televisione quando ha pensato di trasformare il suo film Lincoln – indimenticabile lungometraggio con protagonista Daniel Day-Lewis – in una miniserie TV da sei ore. “Ero disposto a fare Lincoln come uno show televisivo di sei ore perché non potevo raccogliere tutti i finanziamenti per realizzarlo. Nessuno ci credeva… sono andato in giro per la città e tutti mi hanno rifiutato. Ero pronto a fare un accordo con HBO per espanderlo a sei ore. La prima bozza di Tony Kushner era di 550 pagine, quindi avevo il materiale. Non so se avrei potuto convincere Daniel Day-Lewis, ma ero in procinto di farlo”.

Lincoln una serie HBO? Vista la qualità delle serie televisive partorite dalla rete statunitense ce lo vediamo benissimo! Il film si è comunque rivelato un successo di critica e pubblico e ha incassato 275 milioni di dollari in tutto il mondo, ha ottenuto 12 nomination all’Oscar e ne ha vinti due (miglior scenografia e miglior attore protagonista).

Fonte: Variety