Steven Spielberg sta lavorando a un film su Frank Bullitt!

Frank Bullitt è l'iconico poliziotto interpretato da Steve McQueen nel thriller Bullitt

Il film con McQueen è del 1968 e quello di Spielberg non sarà un vero e proprio remake

Giunto alla veneranda età di 75 anni, Steven Spielberg non sembra affatto intenzionato a tirare i remi in barca e a godersi la ricca e ben guadagnata pensione. Un paio di mesi fa è uscita la sua ultima fatica, West Side Story (che sbarcherà il 2 marzo su Disney+) e sta lavorando a The Fabelmans (in uscita a novembre di quest’anno), un film semi-autobiografico per il quale ha chiamato a recitare un collega che si vede raramente davanti alla macchina da presa. Ora fonti riportano a Deadline che Spielberg avrebbe già messo le mani su un nuovo progetto. Si tratta di un film basato su Frank Bullitt, il poliziotto interpretato da Steve Mcqueen nel film Bullitt, diretto nel 1968 da Peter Yates. Spielberg dovrebbe anche produrre il film insieme a Kristie Macosko Krieger (con cui ha già lavorato in diverse occasioni), mentre Josh Singer – che per Spielberg ha scritto The Post – si occuperà verosimilmente della sceneggiatura.

Il film è ancora in alto mare. Le fonti che hanno parlato con Deadline sostengono infatti che la sceneggiatura non è ancora stata completata e che nessun accordo è stato per ora preso, tanto che questo potrebbe non essere il prossimo progetto di Spielberg. Si sa tuttavia che non sarà il remake del film di Yates, ma una nuova idea con lo stesso personaggio di Frank Bullitt protagonista. Saranno coinvolti nel progetto in qualità di produttori esecutivi anche il figlio di McQueen Chad e la nipote Molly.

Secondo gli addetti ai lavori è da un po’ di tempo che Spielberg sta pensando a un film basato sul protagonista di Bullitt e già l’anno scorso, terminata la produzione di West Side Story, era arrivato a un soffio da cominciare a lavorare alla pellicola. Tuttavia, i negoziati con la famiglia McQueen per ottenere i diritti sul personaggio si sono protratti più del previsto, tanto che Spielberg ha preferito rivolgere la propria attenzione alla regia di The Fabelmans, rinviando il film su Frank Bullitt.

Leggi anche Oscar 2022: Steven Spielberg da record! Ottava nomination per la miglior regia grazie a West Side Story

Fonte: Deadline