Steven Spielberg: Harrison Ford è l’unico Indiana Jones

Ci saranno anche 2.500 nuovi potenziali Han Solo, ma ci sarà sempre e solo un Indiana Jones. O almeno questo è quello che Steven Spielberg crede fermamente.

“Non credo che qualcuno possa sostituire Harrison [Ford] per interpretare Indy, non credo accadrà mai” ha detto a Screen International.
Nonostante ci siano state delle voci sul fatto che Ford, ormai passati i 70 anni, venisse rimpiazzato nel suo ruolo più famoso da un attore più giovane (è stato fatto a lungo il nome di Chris Pratt), lo stesso Spielberg ha detto che non è mai stata preso in considerazione una sostituzione.
“Non è assolutamente nelle mie intenzioni mettere un altro attore nei suoi panni, come è stato fatto con i vari attori che hanno interpretato Spider-Man o Batman“.

Spielberg: “Ci sarà solo un attore che interpreta Indiana Jones e quello è Harrison Ford” 

Questo, però, non significa che non ci saranno altri avventurosi film di Indiana Jones. Nonostante la scarsa accoglienza da parte dei fan dell’ultima “gita” di Indy, “Il regno del teschio di cristallo“, Spielberg, Ford e la Disney hanno espresso l’interesse di creare un quinto film del franchise di Indiana Jones.

“Perché ci sono molte più avventure fuori, nel mondo, rispetto ai film” ha detto il regista “Quindi finché ce ne saranno così tante, io avrò una frusta, un cappello di feltro, una giacca di pelle e un uomo a cavallo che sa come svolgere un lavoro”.

Il personaggio di Indiana Jones ha fatto nascere una saga di film, concentrati sul suo personaggio, un audace archeologo, esperto di occultismo e antichità rarissime, apparso per la prima volta ne “I predatori dell’arca perduta” nel 1981.  La saga, diretta da Spielberg e scritta da George Lucas, è formata da I predatori dell’arca perduta, Indiana Jones e il tempio maledetto del 1984, Indiana Jones e l’ultima crociata del 1989 e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo del 2008.

Fonte: Comicbook.com