Indiana Jones 5: Spielberg vorrebbe dirigere Chris Pratt

Verso la fine del mese scorso, è stato riferito che la Disney stava cercando di lanciare la stella di Guardiani della Galassia Chris Pratt nel nuovo Indiana Jones. Tutto questo in sostituzione della stella precedente Harrison Ford, sembra un altro elemento chiave che sarà tenuto in luogo. Giunge voce che Steven Spielberg vuole dirigere il riavvio del franchise.

Steven Spielberg è in realtà avrebbe già individuato in Chris Pratt il nuovo protagonista del film. Deadline afferma che se lo script è abbastanza buono, ed è una storia che Steven Spielberg vuole raccontare, potrebbe addirittura profilarsi un clamoroso ritorno di Harrison Ford per questo quinto capitolo. Il regista ha timonato tutte le quattro voci precedenti del franchise di Indiana Jones, a cominciare predatori dell’arca perduta nel 1981, e continuando con Indiana Jones e il tempio maledetto, nel 1984, Indiana Jones e l’ultima crociata nel 1989 e Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo nel 2008.

Indiana Jones

Indiana Jones

Naturalmente, niente di tutto questo è stato confermato da Disney e LucasFilm. Disney ha fatto sapere che un nuovo Indiana Jones non arriverà fino a quando la trilogia di Star Wars: The Force Awakens  ed i suoi prodotti derivati ​​escano senza intoppi. Parole di membri dello staff vicini a Steven Spielberg ci parlano che è ancora troppo presto per stabilire esattamente che cosa accadrà con questo riavvio proposto, e non è chiaro se sia stata fatta una qualsiasi offerta formale è stato fatto per Chris Pratt. L’attore è stato assoldato da Steven Spielberg per il ruolo da protagonista nel film Jurassic World di questa estate. Staremo a vedere dunque le evoluzioni future sulla vicenda.

Indiana Jones 5 è in sviluppo.