Steven Spielberg e Gene Wilder: collaborazione in vista?

Il prossimo progetto del regista Steven Spielberg, l’adattamento di Ready Player One, ha una data di uscita: 2017. Molti fan dell’amato romanzo di Ernest Cline si chiedono chi sarà scelto come protagonista. Ain’t  It Cool News sostiene che il regista stia cercando di convincere il leggendario Gene Wilder per uno dei suoi prossimi progetti, Ready Player One o l’adattamento animato di The BFG. Non si sa se Gene Wilder sia interessato ai ruoli su cui Steven Spielberg sta lavorando ma un personaggio di Ready Player One ci fa sperare.

Ready Player One è la storia di Wade Watts, un adolescente che sfugge dalla realtà iscrivendosi a Oasis, un Utopia a livello mondiale, in cui ogni persona vive in modo idilliaco. Quando muore il suo fondatore, James Halliday, si mette in palio la sua fortuna come premio di una caccia al tesoro. Watts compete contro altri giocatori di videogiochi e nemici aziendali disposti a fare qualsiasi cosa per ottenere il bottino. Ain’t It Cool News ipotizza che Gene Wilder possa interpretare James Halliday, personaggio che gode di molte analogie con l’iconico ruolo di Willy nel film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971.

Riuscirà Steven Spielberg a convincere Gene Wilder?

Inoltre, si ipotizza un ruolo anche in The BFG, film basato sul libro Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato di Roald Dahl. Il film ha già scritturato Mark Rylance, Bill Hader, Ruby Barnhill, Martin Freeman e Jemaine Clement e uscirà nelle sale cinematografiche americane il prossimo luglio.

Gene Winder in passato ha detto che l’unica persona che potrebbe convincerlo a non allontanarsi dalla scena  è Mel Brooks che ha diretto l’attore in classici come The producers e Frankenstein Junior (solo per citarne alcuni). Riuscirà Steven Spielberg a non seguire la via del pensionamento?

Fonte: Movieweb