Ready Player One: ritorno alla regia per Steven Spielberg

Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures e DreamWorks Pictures annunciano la prossima distribuzione di Ready Player One – il nuovo film d’azione e d’avventura sci-fi già molto atteso, che sarà diretto da Steven Spielberg e stato previsto in uscita per il 15 dicembre 2017. L’annuncio è stato dato oggi da Dan Fellman, presidente della distribuzione nazionale; Sue Kroll, Presidente, Worldwide Marketing and Distribution; e Veronika Kwan Vandenberg, Presidente, Worldwide Distribution per Warner Bros. Pictures.

Ready Player One segna un ritorno alla Warner Bros. per Spielberg

Il tre volte vincitore dell’Academy Award, Spielberg (Schindler List, Salvate il soldato Ryan) è il regista di Ready Player One, tratto dal best seller di Ernest Cline con lo stesso nome, che è diventato un fenomeno mondiale. Il film è prodotto dallo stesso Spielberg; Donald De Line, con la sua De Line Pictures, Dan Farah e il collega di lunga data di Spielberg Kristie Macosko Krieger; con Bruce Berman nei panni di produttore esecutivo. De Line e Farah  hanno portato originariamente il progetto alla Warner Bros.

Ready Player One segna un ritorno alla Warner Bros. per Spielberg, che in precedenza ha diretto per lo studio Empire of the Sun, The color purple e AI Intelligenza Artificiale, oltre a produrre i Gremlins e I Goonies.

Nel fare l’annuncio, Fellman ha dichiarato: “Ogni film di Steven Spielberg è un film evento, quindi ci è sembrato giusto  annunciare oggi questo eccitante nuovo progetto da uno dei nostri più grandi registi per le festività natalizie.”

Sue Kroll ha aggiunto: “Dal successo del libro, Ready Player One ha già un grande seguito e siamo entusiasti per i suoi fan e spettatori di tutto il mondo per vedere questa storia incredibilmente innovativa prendere vita. Sappiamo che non poteva essere in mani migliori, e siamo ansiosi di lavorare con Steven e i produttori per portarla sul grande schermo. “

Kwan Vandenberg ha detto: “Ci sono pochi registi con la statura mondiale di Steven Spielberg, quindi siamo entusiasti di fornire la sua ultima avventura al pubblico di tutto il mondo.”

Ready Player One è una distribuzione di Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures e DreamWorks Pictures, Player One sarà distribuito da Warner Bros. Pictures, una divisione della Warner Bros. Entertainment Company, e nei territori selezionati dalla Village Roadshow Pictures.

Fonte: Comingsoon.net